Sabato 17 giugno dalle 23:00 al Treefolk’s di Roma in Viale Trastevere 192 si alterneranno in console Francesca aka Ninette, originaria di Roma, e Francesco Argento aka Frankie Fortyfive.

Nin Ette comincia i suoi primi set in vinile nel 2015, con selezioni dal sound inizialmente e prettamente giamaicano quali calypso, rocksteady ed early reggae.

Amplia la sua già profonda conoscenza musicale quando, poco dopo, inizia a lavorare presso uno dei maggiori negozi di dischi a Roma, Radiation Records. Sempre più richiesta sulla scena romana ad oggi i suoi set sono sempre di matrice black, ma spaziano dall’Afro Beat ai Caraibi e alle sonorità groove del Funk/Jazz e della Disco Music.

Frankie Fortyfive trae il suo nickname dall’uso esclusivo di 45 giri, prevalentemente Funk e Disco ma non smette mai di approfondire e divulgare nuove sonorità che spaziano dagli Anni 60 sino alle soglie del 2000 con contaminazioni Jazz, Fusion e Latin.

La serata pertanto si presenta particolarmente ricca ed eclettica dal punto di vista musicale, in un luogo divenuto celebre per la qualità e l’offerta dei suoi drink e la raffinata ristorazione.

Il Treefolk’s è uno dei più grandi Cask bar di Roma con più di 60 etichette di whisky vintage, 500 etichette in mescita e una selezione di birre importate dall’Inghilterra.

Info e prenotazione tavoli: 06 8765 0779 – www.treefolkspublichouse.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *