Ritorna Summertime, dal 7 giugno al 6 agosto un calendario stracolmo di concerti ed eventi

La stagione musicale estiva prodotta dalla Fondazione Musica per Roma Summertime è stata illustrata in un’ affollatissima conferenza stampa a La Casa del Jazz in viale di Porta Ardeatina 55.
L’AD Daniele Pittèri ha cercato di riassumere, impresa non facile, un calendario straordinario che si aprirà il 7 giugno con un omaggio al Maestro Armando Trovaioli a cura della Dino e Franco Piana Jazz Orchestra, accompagnati per l’occasione da Enrico Pieranunzi, Fabrizio Bosso, Roberto Gatto e Rosario Giuliani.
Da quella data si susseguiranno nomi nazionali ed internazionali di grandissimo rilievo.
Per citarne alcuni:

- Marcus MIller,
- Jan Garbarek,
- John Patitucci,
- Javier Girotto,
- Trlok Gurtu,
- Bill Frisell,
- Chiara Civello,
- Gegè Telesforo,
- Polo Fresu,
- Dave Holland.
Un elenco quasi infinito al quale si affiancano iniziative collaterali che mescolano il Teatro alla Musica, come la serata dedicata a Renato Carosone da Peppe Servillo oppure “Marylin e Io“con l’attrice Sonia Bergamasco e la pianista Rita Marcotulli.

Parallelamente, sempre negli spazi della Villa Osio si svolge la rassegna i Concerti nel Parco che si avvarrà della presenza, tra gli altri, di Morgan, Sergio Cammariere, l’Orchestra di Piazza Vittorio nonché lo psichiatra Paolo Crepet che terrà i suoi Comizi d’amore contemporanei.
Per tutte le info e i dettagli consultare il sito www.casadeljazz.com
F. A.
