Montalto di Castro. Raccolta differenziata: come conferire al meglio

schedule
2023-07-05 | 10:22h
update
2023-07-05 | 10:22h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Gli incontri con l’esperto a Montalto Marina e Pescia Romana. In fase di studio il miglioramento del servizio di raccolta rifiuti


Incrementare il servizio e ottimizzare la differenziazione dei rifiuti, sensibilizzare cittadini e turisti riguardo al corretto conferimento; sanzionare i trasgressori che non rispettano le regole.

È questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale che, nell’appalto già in essere avviato nel 2019, sta lavorando per migliorare l’attuale sistema di gestione dei rifiuti.

Ciò include la progettazione di soluzioni all’avanguardia per il monitoraggio e la gestione dei rifiuti urbani, l’aumento dei cassonetti stradali e della frequenza di raccolta differenziata nelle cinque aree del territorio.

Pubblicità

Nel frattempo con il raggiungimento di circa il 70% di raccolta differenziata, l’azienda appaltatrice, con il supporto del Comune e il contributo di un esperto, ha organizzato degli incontri rivolti a residenti e turisti, al fine di evitare errori in fase di conferimento ottenendo così un vantaggio ambientale ed economico per la cittadinanza.

Gli incontri con l’esperto di svolgeranno a Montalto MarinaAMP sul Lungomare Harmine (altezza incrocio via del Palombaro) dalle ore 17:30 alle ore 20:30 giovedì 6 luglio, venerdì 28 luglio, domenica 13 agosto, martedì 15 agosto.

A Pescia Romana l’incontro si terrà presso il Borgo Vecchio lunedì 10 luglio dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e domenica 30 luglio presso il parcheggio in località Costa Selvaggia dalle ore 17:30 alle ore 20:30.

L’obiettivo finale è quello di creare una comunità consapevole dell’importanza della gestione sostenibile dei rifiuti, in grado di contribuire attivamente a preservare l’ambiente per le future generazioni.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
06.10.2025 - 03:06:29
Utilizzo di dati e cookie: