In veste di Dirigente Mosap ha organizzato un importante seminario sull’uso consapevole di internet

Si è tenuto presso l’Auditorium della Questura di Grosseto, un seminario organizzato dal Mosap dal titolo “Usare la rete in modo consapevole”.

Si è trattato di un evento che ha registrato una grande partecipazione che ha visto tra le altre, la presenza delle scuole, con circa 80 bambini delle classi quinte della scuola primaria e prima e seconda della scuola secondaria di I° grado.

Presente anche la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Grosseto 6, dottoressa Verena Tassinari, con parte del corpo docente.

L’evento organizzato dal segretario provinciale di Grosseto Luca Benni, è stato moderato da Valentino Adriani e ha avuto quale tema l’utilizzo consapevole della rete da parte dei minori, sempre più assorti dal mondo virtuale.

Toccati argomenti importanti come i rischi dei social network e il pericolo di emulazione per via delle challenge, oltre alla tematica principale riguardante i rischi derivanti dal ” bullismo e Cyberbullismo “.

Ha aperto i lavori il segretario generale Fabio Conestà, mentre tra i relatori è intervenuto l’avvocato Antonello Madeo, docente di diritto penale presso l’Università della Tuscia; l’avvocato Alessandra Torrelli, docente di diritto e procedura penale presso la scuola Guardia di Finanza di Orvieto e la Dott.ssa Sabrina Giannini con il CDA (Centro Difficoltà Apprendimento) Équipe multidisciplinare.

talkcity canale social tv montalto di castro facebook instagram youtube twitter
Montalto di Castro Archivi – talkcity

Hanno partecipato anche il vice sovrintendente Marta Maria Luchetta, per la sezione cybernetica della Polizia Postale di Grosseto.

Hanno portato i loro saluti il presidente della provincia Francesco Limatola e il questore Dottor Antonio Mannoni.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *