Il coordinatore locale del partito di Calenda: “Un inizio importante con personaggi che danno garanzie”

<<Dopo l’Assemblea di ieri a Napoli con le sue deliberazioni sembra che Azione abbia intrapreso la strada giusta.

La nomina di Mara Carfagna a Presidente del Partito, con la sua convinta dichiarazione che Azione e Italia Viva diventeranno il primo partito italiano, sembra aver raggiunto già un ottimo risultato: quello di portare entusiasmo tra le file dei militanti che vogliono essere non solo espressione di un partito d’opinione ma anche un partito strutturato sul territorio su basi democratiche e non per cooptazione dall’alto.

La presenza tra i vertici di donne autorevoli come Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini, provenienti dall’area di governo, testimoniano un equilibrio partecipativo tra liberali e riformisti provenienti dal mondo forzista, dai moderati democratici e dal centrosinistra che si oppone agli estremismi di sinistra e ai pentastellati.

Dobbiamo produrre un grande sforzo affinché sul territorio si realizzino quelle battaglie comuni tra militanti di Azione e Italia Viva per cercare di unificare i due partiti anche prima delle europee.

Sistema di valori, un giusto pragmatismo e un modello organizzativo che esalti anche la qualità del gruppo dirigente territoriale devono rappresentare la nostra missione. Mettendo da parte personalismi, gelosie e fiacchezze operative si vince.

A Mara Carfagna, che con tenace impegno e cultura politica va a presiedere Azione, va il mio affettuoso saluto e quello dei militanti e simpatizzanti della costa viterbese: buon lavoro presidente.>>

Luca Benni – Coordinatore di Azione per Montalto di Castro, Pescia Romana e le aree interne della Tuscia.

Riceviamo e pubblichiamo

da Gennaio 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *