A seguito dell’ultimo consiglio comunale, l’ex vice-Sindaco a TalkCity.it: “L’Amministrazione ha bloccato tutti i servizi della precedente”

A seguito dell’ultimo consiglio comunale di Montalto di Castro, il consigliere ed ex vice Sindaco Luca Benni interviene su TalkCity.it per ribadire le sue perplessità sull’operato della giunta Socciarelli.

“In 7 mesi ci sono state 18 variazioni di bilancio: l’amministrazione Socciarelli ha ingessato il paese con zero lavori, alzando le tasse al massimo e mettendo in ginocchio i cittadini – ci ha dichiarato Benni – con innalzamento dell’IMU per commercianti, agricoltori e cittadini, innalzamento tributi dell’acqua e della TARI”.

Il consigliere d’opposizione ha sottolineato anche i minori contributi dati alle associazioni sportive e ai progetti scolastici: “Per la prima volta dopo anni non sono stati ripresentati il progetto all’inclusione scolastica e la English School, fiori all’occhiello della scuola di Montalto ormai da anni”.

Durante il consiglio comunale del 30 maggio 2023 c’è stato inoltre uno scontro forte in merito all’ufficio urbanistica, per quanto riguarda la programmazione dell’Assessore Fedele inerente alla pianificazione delle vigilanze urbanistiche.

Incalza l’ex assessore Benni: “Fedele ha dimostrato di conoscere poco la materia, andando in difficoltà alle mie domande”.

Il consigliere Benni ha chiesto formalmente in consiglio comunale al Segretario comunale, gli atti relativi all’attività amministrativa dell’Ente su attività svolte in precedenza che si sono, specifica Benni, “misteriosamente bloccate”.

N. C.

talkcity canale social tv montalto di castro facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *