OTI – OFFICINE DEL TEATRO ITALIANO

presenta

MATRIOSKA
da un’idea GIAMPIERO RAPPA

regia
GIAMPIERO RAPPA
autori ed interpreti

SAVERIO BARBIERO, CLAUDIO CAMMISA, RAFFAELE ELMETTO MATTEO ESPOSITO, ALBERTO GANDOLFO, MICHELA NICOLAI CAMILLA PAOLETTI, FABIANA PESCE, GIACINTA PITTALUGA FLAVIA PRUGNOLA, DILETTA RONGA, MARTA SAVOIA

assistenti alla regia SAVERIO BARBIERO e MICHELA NICOLAI
disegno luci DANIELE MANENTI | costumi ELEONORA BRUNO
organizzazione PAOLA GIORGI | ufficio stampa SILVIA SIGNORELLI

grafica FABIO REA
da un progetto di

STAP Brancaccio Accademia di Teatro e Arti Performative

DAL 7 al 30 OTTOBRE 2022
SPAZIO DIAMANTE
Via Prenestina 230B

Un nightclub, un’azienda di trasporti, una casa di piacere, uno studio di terapia e una famiglia che nasconde un segreto. Sono gli scenari diversi di una battaglia imminente, uno scontro tra generi. Una giovane straniera in cerca di fortuna arriva in una piccola località lombarda, sette donne e cinque uomini vivono le proprie realtà, vizi e desideri inespressi, ignari di quel che li aspetta. شراء يانصيب اون لاين Storie dentro altre storie, dove i rapporti di potere, giustizia e destino risorgono dai tragici di un tempo e approdano nel nostro.

Perché gli anni passano ma la scelta resta: farsi trascinare dal fato come dalla corrente oppure opporsi e imporsi, a proprio rischio e pericolo.

NOTE DEGLI AUTORI

Una Matrioska composta da sette donne e cinque uomini che vivono le proprie realtà, vizi e desideri inespressi, ignari di quel che li aspetta. Una giovane ragazza ucraina in cerca di fortuna arriva in una piccola località lombarda. Il fato può trascinarti come fa la corrente di un fiume, bisogna scegliere di opporsi e imporsi, a proprio rischio e pericolo.

È la storia di uno scontro tra generi, dal quale ogni personaggio uscirà sconfitto, tranne chi ha davvero osato avere il coraggio per modificare il proprio destino. Uomini fermi nella loroconvinzione di supremazia, donne che diventano androgine pur di non essere sottomesse. لعبه الروليت

Scenari diversi e apparentemente scollegati tra loro, si incastrano perfettamente l’uno
nell’altro fino a implodere l’uno sull’altro, l’uno a causa dell’altro.

LA COMPAGNIA

Gli autori e interpreti sono ex allievi diplomati alla Scuola STAP BRANCACCIO Accademia di Teatro e Arti Performative di Roma diretta da Lorenzo Gioielli. Lo spettacolo ha debuttato a Roma nel Dicembre 2021 all’interno della rassegna “Classici del Secolo Futuro”, un progetto didattico della scuola; con la supervisione drammaturgica di Giampiero Rappa.

GIAMPIERO RAPPA
(attore, regista, drammaturgo)
Nato a Genova nel 1973, frequenta nel 1994 la Scuola di Recitazione del Teatro dello Stabile di Genova. Nel 1997 si trasferisce a Roma e fonda con alcuni compagni della scuola – Filippo Dini, Andrea Di Casa, Sergio Grossini, Mauro Pescio -, la compagnia teatrale Gloriababbi Teatro, per la quale diventa drammaturgo. سباق الخيل

Il suo primo lavoro, Gabriele, scritto con Fausto Paravidino nel 1998, è vincitore della Terza Rassegna di Drammaturgia Emergente – come miglior spettacolo della giuria e del pubblico – e nel 2005 è Finalista ai Premi Olimpici del Teatro dell’ETI come novità italiana.

Ha scritto inoltre i testi Zenit (con Barbara Petrini), Tutta colpa di cupido (scritto con Lello Arena e Fausto Paravidino), Il Riscatto, Prenditi cura di me, recentemente proclamato vincitore del Premio Enrico Maria Salerno per la Drammaturgia Europea – XIII Edizione, la commedia Sogno d’amore, Il coraggio di Adele ed infine La macchina dei desideri.

Oltre che drammaturgo è anche regista teatrale. Ha diretto Gabriele, Zenit, Il riscatto, Sogno d’amore, Prenditi cura di me, Il coraggio di Adele, La macchina dei desideri, Adele’s Heart per il Fringe Festival di Edimburgo, Mr.Placebo di Isabel Wright e A Slow air di David Harrower. Albania Casa mia di Aleksandros Memetaj, Una vita che sto qui di Roberta Skerl.

A queste attività affianca anche quella docente di recitazione e attore per il cinema e il teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *