Previsioni del tempo per la giornata di mercoledì 24 aprile 2024, per Civitavecchia e zone limitrofe, Monti della Tolfa, Bracciano e litorale settentrionale laziale.

Il Tempo: sarà caratterizzato da generali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, saranno però dei consistenti addensamenti nuvolosi a prevalere su delle timide e temporanee schiarite.

Nel corso della giornata si avranno delle precipitazioni da isolate a sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, che potranno essere anche di forte intensità, non si esclude possano aversi locali grandinate.

Nel corso delle ore notturne, i fenomeni precipitativi saranno a carattere nevoso a quote superiori agli 800/900 metri, in caso di intense precipitazioni, la quota neve potrebbe essere temporaneamente più bassa, dalla mattinata seguirà una rapida ascesa della quota neve.

Il Vento: inizialmente si orienterà di direzione di provenienza da Sud-Ovest (Libeccio) e sarà di intensità da debole a moderata. Nel corso della mattinata ruoterà gradualmente fino ad orientarsi di direzione di provenienza da Ovest-NordOvest e sarà di intensità moderata con possibili locali rinforzi.

In serata ruoterà fino a disporsi di direzione di provenienza da Nord-Ovest (Maestrale) e sarà di intensità debole con possibili locali rinforzi fino a moderata.

Lo Stato del mare: è previsto essere generalmente molto mosso o localmente agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte al vento.

Le Temperature: sono previste in diminuzione nei valori minimi, mentre non subiranno variazioni di rilievo nei valori massimi.

L’Umidità relativa: avrà valori compresi tra il 95% delle ore notturne, 70% delle ore diurne ed il 95% delle ore serali.

Antonio Marino. Vice Presidente e Meteorologo AMPRO Registered Meteorologist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *