A Cinecittà consegnati i prestigiosi ITFF Venice Award, riconoscimento alle eccellenze del mondo del cinema
<< In occasione dell’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sono stati consegnati i prestigiosi ITFF Venice Award, riconoscimento alle eccellenze del mondo del cinema.
Martedi 3 settembre, presso la sala Tropicana 2 dell’Italian Pavilion, nella splendida location dell’Hotel Excelsior sono stati consegnati i prestigiosi ITFF Venice Award, riconoscimento alle eccellenze del mondo del cinema che sono andati a:
- Bruno Bilotta (Attore: The Equalizer 3, Mafia Mamma, Assassins club);
- Liliana Fiorelli (Attrice: Un altro ferragosto, Non ci resta che il crimine, I migliori anni, Siccità).
- Maria Guerriero (Attrice e produttrice; The Rainbow Bridge, L’amore ti salva sempre)
In una sala gremita, anche tanti amici del festival tra cui:
- Franco Mariotti (Sindacato giornalisti cinematografici italiani – nastri d’argento)
- Janet de Nardis (attrice e regista)
- Antonella Salvucci (attrice)
- Maddalena Mayneri (presidente Cortinametraggio)
- Carlo Tedeschi (attore e regista)
- Marcello Zeppi (Presidente Montecatini Film Festival).
È stato il momento culminante della presentazione della 13^ edizione dell’International Tour Film Fest che ha presentato i numeri del festival e i momenti salienti del festival che riguarderanno il centenario di Marcello Mastroianni, il 150mo di Guglielmo Marconi, il progetto TERRAE, il nuovissimo premio Mafalda Molinari tutto al femminile e la collaborazione col Premio Strega ragazze e ragazzi.
Un percorso culturale fra cinema, convegni, mostre e workshop che parte mercoledi 2 ottobre dal Cinema Royal che si concluderà domenica 6 ottobre nella splendida cornice del Teatro Comunale Traiano con la premiazione di tutte le opere vincenti.
L’International Tour Film Festival, organizzato da CivitaFilm, è patrocinato da MIC, Regione Lazio, Roma Lazio Film Commission, Comune di Civitavecchia, Fondazione Ca.Ri.Civ Civitavecchia, Italia Nostra, Apidge e da open MIND, ENEL e Molinari. >>
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo