Questa sera, alle 20.30, la suggestiva cornice del quartiere Nicolosi a Latina ospiterà lo spettacolo M’Bira, finalista Premio UBU 2019 – miglior spettacolo di danza.

Regia e coreografia di Roberto Castello, musiche di Marco Zanotti e Zam Moustapha Dembelè.

M’Bira è un concerto per due danzatrici, due musicisti e un regista che, utilizzando musica, danza e parola, tenta di fare il punto sul complesso rapporto fra la nostra cultura e quella africana.

Il titolo prende il nome da uno strumento musicale dello Zimbabwe, e dalla musica che esso produce. “Bira è anche il nome di una festa tradizionale dello Zimbabwe, in cui si canta e si balla al suono della “mbira”.

TEATRO ROMA

Mbira è anche il titolo di una composizione musicale del 1981 intorno alla quale è nata una controversia che rappresenta l’intricato rapporto culturale e morale che vige tra Africa ed Europa. لعبه بينجو
L’evento sarà dunque occasione per riflettere sulle problematicità di queste relazioni, in uno spettacolo che ha come obiettivo il porsi domande divertendosi.

Dalle 20.00 gli ospiti saranno accolti da un aperitivo evento a cura di Terre Pontine Autentiche, associazione che si occupa della valorizzazione del territorio Pontino. Verranno offerte proposte gastronomiche gourmet a km zero, abbinate a vini locali. لعبة بينغو L’esperienza gourmet sarà a cura dello chef di “Materia Prima“ Fabio Verrelli D’Amico. لعبة القمار بوكر

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *