Ladispoli, tutela ambientale e assistenza i primi progetti del Servizio Civile

schedule
2022-05-30 | 12:14h
update
2022-11-08 | 19:11h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Inserimento del Comune nei progetti “Prendiamoci per mano”, “Nessuno resti solo” e “Salvaguarda il tuo territorio”.  

In questi giorni stanno iniziando il loro percorso di un anno di Servizio civile a Ladispoli i ragazzi e le ragazze selezionati con i bandi ANCI Lazio 2022, grazie all’inserimento del Comune nei progetti “Prendiamoci per mano”, “Nessuno resti solo” e “Salvaguarda il tuo territorio”.  

Già partiti quelli assegnati al progetto “Salvaguarda il tuo territorio” presso le due aree protette del nostro comune, il Bosco di Palo e la Palude di Torre Flavia.

Pubblicità

“A nome della città di Ladispoli – ha commentato il sindaco Alessandro Grando – sono veramente felice di dare il benvenuto a questi giovani volontari che hanno deciso di dedicare un anno della loro vita a favore della nostra comunità. Il Servizio Civile rappresenta una grande opportunità di crescita e di formazione personale”.

A seguire prenderanno servizio altri tre volontari di cui due assegnati al progetto “Prendiamoci per mano” con finalità di assistenza e rivolto agli anziani per facilitare la loro interazione con il mondo esterno, ed uno assegnato al progetto “Nessuno resti solo”, la cui principale attività si rivolge a tutti quei cittadini che necessitino di aiuto per accedere ai servizi digitali come, ad esempio, apertura pec e spid.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 07:13:09
Utilizzo di dati e cookie: