L’organizzatore Marco Cecchini: “Stiamo costruendo una Ladispoli più inclusiva e attenta all’ascolto”

Grande partecipazione e interesse per il secondo seminario di aggiornamento promosso dal Comune di Ladispoli nell’ambito del progetto “Ladispoli, una città che sa ascoltare”.

L’evento, organizzato in collaborazione con Emergenza Sordi APS, ha visto la presenza di cittadini sordi e udenti e si è focalizzato sull’uso delle app “112 Where Are U” e “Municipium”, strumenti fondamentali per la gestione accessibile delle emergenze.

Durante l’incontro è stato illustrato il funzionamento della app “112 Where Are U”, che permette di contattare il numero unico europeo NUE 112 trasmettendo automaticamente la posizione del chiamante.

Presentata anche l’app “Municipium”, già utilizzata dalla Polizia Locale per segnalazioni e comunicazioni con i cittadini.

Numerose le istituzioni presenti, tra cui i Carabinieri di Ladispoli con il Comandante Umberto Polizzi, la Polizia Locale con il Comandante Giorgio Morgan, e rappresentanti di associazioni come UNPPe, Assovoce ODV, Kronos e AVO, oltre alla Consulta per le Disabilità di Cerveteri.

Durante la consegna degli attestati sono state distribuite speciali mascherine trasparenti, donate dalla prof.ssa Vanessa Migliosi e dalla sua scuola, per facilitare la lettura labiale.

«La grande partecipazione – ha commentato Marco Cecchini, delegato al progetto – dimostra

l’importanza della prevenzione e della conoscenza. Stiamo costruendo una Ladispoli più inclusiva e

attenta all’ascolto».

TalkCity.it Redazione

Website |  + posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *