Ladispoli festeggia San Giovanni Battista: quattro giorni di eventi, fede e divertimento, la Parrocchia San Giovanni Battista apre le porte alla comunità

A ladispoli torna la tradizionale festa parrocchiale in onore di San Giovanni Battista, dal 21 al 24 giugno, la Parrocchia San Giovanni Battista di via Garibaldi accoglierà fedeli e cittadini con un ricco programma fatto di momenti religiosi, spettacoli, giostre, gastronomia e tanta animazione per grandi e piccoli.
La festa avrà inizio sabato 21 giugno alle ore 17:00 con l’apertura delle giostre, l’angolo dei gelati e attività ludiche con i pony.
Alle 19:00 si celebrerà la Santa Messa, seguita dall’apertura degli stand gastronomici e dal primo spettacolo musicale con il gruppo “Gli Amici della Musica” alle ore 21:00.

Domenica 22 giugno, la giornata si aprirà alle 7:30 con la Santa Messa, seguita alle 10:00 dalla Messa con processione del Corpus Domini per le vie del quartiere.
Il pomeriggio riprenderà alle 17:00 con le attività ludiche, pony e giostre, mentre la serata sarà scandita dalla Messa delle 19:00, l’apertura degli stand alle 20:00, e lo spettacolo comico-musicale “Quelli della Parolaccia (senza parolacce)” alle 21:00.
Il clima di festa proseguirà lunedì 23, sempre dalle 17:00 con giochi e intrattenimento per i più piccoli. Dopo la Messa delle 19:00 e l’apertura degli stand gastronomici alle 20:00, alle 20:30 ci sarà spazio per la musica e il ballo con una serata discoteca all’aperto.

Gran finale martedì 24 giugno, giorno di San Giovanni Battista: apertura giostre e gelati alle 17:00, poi alle 19:00 la Santa Messa solenne presieduta da S.E. Monsignor Gianrico Ruzza, con processione del Santo Patrono e la benedizione dei nuovi spazi parrocchiali.
A seguire, alle 20:30, stand gastronomici, musica e infine i fuochi d’artificio per concludere in bellezza la festa.
L’intera comunità è invitata a partecipare a questo evento che unisce tradizione, fede e allegria.
Talkcity.it Redazione

