Risorse finanziare per promuovere le biblioteche come luogo di aggregazione

Pubblicata la manifestazione d’interesse per la costituzione di un partenariato tra il Comune di Ladispoli e altri soggetti pubblici e del privato sociale.

Il progetto è finalizzato alla presentazione di una proposta per la selezione di ”Giovani in Biblioteca” della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Struttura di Missione per la Valorizzazione degli Anniversari e della Dimensione Partecipativa delle Nuove Generazioni.

La proposta mette a disposizione degli enti pubblici, titolari di biblioteche, delle risorse finanziarie da destinare ad azioni per favorire l’uso delle biblioteche come spazi di aggregazione per le giovani generazioni che hanno risentito particolarmente delle misure restrittive dovute alla pandemia da covid-19.

Le attività da realizzare saranno di tipo ludico-ricreativo, sociale, educativo, culturale e formativo, rivolte ai giovani adulti di età compresa tra i 14 e i 35 anni.

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare le istanze di partecipazione (secondo il modello allegato all’avviso) esclusivamente via Pec alla casella comunediladispoli@certificazioneposta.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 24 ottobre 2022.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Ladispoli – Piazza G.Falcone n.1 –

tel 06/99231405 – 228

Per l’avviso e l’istanza di partecipazione https://www.comunediladispoli.it/pubblicata-la…/notizia

da Città di Ladispoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *