È positivo il bilancio delle attività di Orientamento del Liceo “Pertini”, che ha offerto diverse occasioni per presentare la propria offerta formativa ai ragazzi e alle ragazze delle terze medie e alle loro famiglie.
L’Open Day di sabato scorso finalmente si è svolto in presenza dopo due anni di collegamenti da remoto.
Si sono così concluse le occasioni con cui i docenti referenti, Sabrina Russo, Pamela Marano e Giovanni Piazza, coadiuvati dai loro colleghi e dagli studenti e coordinati dalla DS prof.ssa Fabia Baldi, hanno potuto presentare il Liceo di via Caltagirone alle famiglie del territorio.
Lezioni laboratoriali aperte ai gruppi classe delle scuole medie del territorio a novembre e gennaio in orario scolastico, incontri con le famiglie per far conoscere l’offerta formativa della scuola a dicembre.
E dal 9 al 13 gennaio sportelli disciplinari pomeridiani per avvicinare gli alunni alle basi delle materie di indirizzo.
A conclusione, sabato 14 gennaio si è svolto l’Open Day generale aperto a tutti.
Anche in quest’ultima occasione gli studenti delle scuole medie hanno potuto incontrare la Preside, i docenti, il personale della scuola e gli studenti del Liceo.
Le iscrizioni alle classi prime si concluderanno il 30 gennaio 2023. Informazioni supplementari sono reperibili sul sito del Liceo: www.liceopertiniladispoli.edu.it.
Riceviamo e pubblichiamo