Murales dell’artista Stefania Paolucci al consultorio per “Coloriamo la Nostra Città”

E’ quasi al completo il murales che verrà inaugurato l’8 marzo alle ore 10:00 al consultorio con la DS dell’Asl RM4 Matranga, contro la violenza sulle donne.

“Lo presenteremo anche insieme al Sindaco Grando” dichiara Donato Ciccone di Coloriamo La Nostra Città.

Prima dell’intervento di restaurazione delle pareti, quest’ultime erano in un pessimo stato.

Ora albergano sulle pareti del consultorio murales realizzati da vari artisti, quasi tutti dedicati alla donna e alla famiglia.

“Mancava solo questo a cui l’artista Stefania Paolucci ci teneva proprio – ci dice Donato – L’artista aveva fatto un contest su due bozzetti ed è stato più votato quello che presenteremo nel giorno della Festa della Donna”.

Una donna, azzurra come il mare, che deve voler bene prima di tutto a se stessa. Una Rosa, che sta ad indicare le vittime delle violenze. Lo sbaffo rosso simbolo contro la violenza sulle donne.

Altri due bozzetti, sempre dell’artista Stefania Paolucci, a breve verranno realizzati, questa volta richiesti espressamente dal Sindaco Grando (in anteprima i bozzetti qui sopra).

“Due bellissimi murales dedicati alle donne e agli uomini delle scorte di Falcone e Borsellino. Poi quando completeranno i lavori al comune, ci siamo proposti con l’artista Alessio Gazzola di realizzare un grande murales di Falcone”.

Insomma. l’operato di Coloriamo la nostra città non si ferma mai, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini e al contempo di donare al nostro territorio colore ed emozioni.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *