Ladispoli. Il PD a Talkcity Webradio: ricordo di Daniela Mugellini e nuove battaglie politiche

schedule
2025-09-29 | 10:17h
update
2025-09-29 | 10:17h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Daniela Marongiu e Crescenzo Paliotta: “Nessuno può permettersi di dire che non facciamo una opposizione propositiva!”

Nel consueto appuntamento settimanale del Partito Democratico di Ladispoli a Talkcity Webradio, condotto da Corrado Orfini, sono intervenuti la consigliera comunale Silvia Marongiu e l’ex sindaco, oggi consigliere comunale e segretario locale del PD, Crescenzo Paliotta.

La diretta si è aperta con un momento di commozione per ricordare Daniela Mugellini, storica attivista del partito recentemente scomparsa, figura molto stimata in città.

La consigliera Marongiu, particolarmente legata a lei, ha sottolineato l’importanza di portare avanti con determinazione l’impegno politico e civile che Daniela incarnava.

Nonostante il lutto, gli esponenti del PD hanno ribadito la volontà di fare la diretta per continuare con un’opposizione ferma ma anche propositiva, anche attraverso interrogazioni e mozioni in Consiglio comunale, spesso – hanno denunciato – ignorate dal sindaco e dalla maggioranza.

messaggio promozionale a pagamento

Diversi i punti affrontati in trasmissione:

  • Trasporti: il PD di Ladispoli, in linea con le battaglie regionali e nazionali del partito, insiste con Ferrovie dello Stato per ottenere più corse notturne dei treni da Roma verso il litorale nord della Capitale, esigenza sentita da pendolari e giovani.
  • Sicurezza stradale: Marongiu ha ricordato come il partito chieda che i proventi delle multe stradali siano reinvestiti per migliorare la viabilità e la sicurezza, posizione condivisa da Paliotta. Quest’ultimo ha proposto, ad esempio, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, definita ormai carente.
  • Diritti e impegno internazionale: Marongiu ha inoltre sottolineato che il PD non si limita alle questioni cittadine, ma ritiene doveroso scendere in piazza per la Palestina, ritenendo la solidarietà internazionale parte integrante dell’azione politica.

Nel suo intervento, Paliotta ha poi aperto una polemica nei confronti di un nuovo collaboratore per la comunicazione del Comune, secondo il PD privo dei requisiti necessari per venire scelto davanti a ragazzi laureati, che ha realizzato un video accusando l’opposizione di non essere propositiva.

L’ex sindaco ha respinto con forza questa narrazione, ribadendo che il PD ha avanzato numerose proposte concrete, rimaste però inascoltate dall’attuale amministrazione.

“Non finirà qui!” ha tuonato Crescenzo Paliotta

messaggio promozionale a pagamento

La puntata si è chiusa con il richiamo al senso di responsabilità che il PD di Ladispoli intende portare avanti: opposizione critica ma costruttiva,

vicina ai cittadini e pronta a battersi per migliorare la città, senza dimenticare valori di solidarietà e partecipazione civile.

TalkCity.it Redazione Ladispoli

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
29.09.2025 - 10:21:05
Utilizzo di dati e cookie: