“Il giardino di Annalisa“, concesso per trenta anni il diritto di superficie all’associazione APS Nuove Frontiere ETS, al fine di continuare a garantire il suo valore sociale

“L’Amministrazione comunale di Ladispoli vuole contribuire in modo fattivo alla crescita de Il Giardino di Annalisa che, negli anni, è diventato un fondamentale punto di riferimento per le famiglie dei ragazzi disabili del nostro territorio”.

Con queste parole l’assessore alle Politiche sociali, Gabriele Fargnoli, ha annunciato la delibera di Giunta che approva la concessione, per trenta anni, del diritto di superficie gratuito di parte dell’area verde di via delle Viole all’associazione APS Nuove Frontiere ETS.

Per fini di solidarietà attraverso attività socio ricreative, artistiche, sportive, ludiche, culturali, e qualsiasi altra attività di promozione sociale.

Affinché si favorisca l’autonomia e l’integrazione sociale dei soggetti con disabilità.

La nuova concessione entrerà in vigore il 24 luglio 2025 alla scadenza di quella triennale attualmente in atto.

“L’obiettivo – ha proseguito Fargnoli – è quello di sostenere le associazioni dei genitori attraverso azioni concrete.

Avere a disposizione uno spazio dove svolgere delle attività può contribuire ad alleviare i molteplici problemi che i disabili sono quotidianamente costretti ad affrontare.

La nuova concessione consentirà all’Associazione di ampliarne l’offerta pianificando nuove attività e laboratori partecipando a bandi sovracomunali per il finanziamento degli stessi.

Oltre che di dare continuità ai progetti che stanno già perseguendo.

Infine potrà facilitare il processo di crescita e sviluppo dell’Associazione contribuendo al benessere psicofisico degli utenti fragili.

Le Politiche sociali continuano ad essere al centro dell’azione dell’amministrazione Grando grazie alla stretta collaborazione con tutte le realtà del territorio”.

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *