Il 16 settembre è iniziata la European Mobility Week, improntata alla creazione di nuove e migliori connessioni, in termini di trasporto pubblico e rapporto uomo-ambiente

La community Ladispoli Sostenibile ha seguito soprattutto le iniziative prese nel comune ladispolano, volgendo l’attenzione su cosa significhi per la città e per i suoi abitanti avere “migliori connessioni”.

Ladispoli Sostenibile ha proposto 5 “ricette facilissime”, tra cui l’invito ad usare di più la bicicletta e i mezzi leggeri “sempre nel rispetto del CdS” e ridurre al massimo l’uso dell’automobile per recarsi, ad esempio, alla Stazione.

Poco fa sulla pagina ufficiale di Ladispoli Sostenibile è stato inoltre pubblicato un link per partecipare ad un sondaggio anonimo.

Si tratta di 3 domande rivolte a chi si reca in stazione abitualmente: da dove vieni, quali mezzo usi e se ti piacerebbe venire in bici o altro mezzo leggero.

“Lo scopo di questa iniziativa è quello di indagare su quale sia la modalità prevalente di accesso alla stazione, raccogliendo informazioni necessarie in un futuro piano di mobilità sostenibile per la città”.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *