Proseguito ieri il giro nelle scuole di Cerveteri da parte della Sindaca Elena Gubetti e la Vicesindaca Federica Battafarano.

“Incontri emozionanti durante il saluto alle alunne e agli alunni della scuola Don Lorenzo Milani di Borgo San Martino e de I Terzi”, recita il post pubblicato dalla Gubetti.

“Insieme alla Vicesindaca Federica Battafarano, abbiamo incontrato tantissimi ragazzi e ragazze, bambini e bambine, che ci hanno sorpreso con dei fantastici lavoretti, disegni e pensieri, e hanno realizzato persino dei bellissimi nostri ritratti”.

Condivisione, diritti di uguaglianza e di pace: questi i temi fondamentali che sono stati discussi e trattati nelle scuola.

Le visite sono già iniziate il 12 settembre per la prima campanella del plesso Giovanni Cena.

Il 14 alle Scuole Salvo D’Acquisto e Don Milani di Valcanneto, e il 15 nelle Scuole di Marina di Cerveteri, al plesso delle Due Casette e a quello del Sasso e all’Istituto Superiore Enrico Mattei.

“Il nostro augurio a tutti è stato quello di poter tornare a vivere un anno di normalità: senza mascherine, con la possibilità di avere un compagno di banco e poter vivere insieme un percorso di crescita” ha detto la Sindaca.

“Ringrazio tutto il personale scolastico, i docenti, in particolar modo il preside Riccardo Agresti, per l’incessante lavoro svolto e per la passione che mette nel suo operato”.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *