Ragazzi tanti e molto attenti… il 30 Novembre si replica

Sono stati attenti e partecipi, i ragazzi delle terze medie che hanno preso parte alle iniziative di orientamento del Liceo “Pertini”. Il loro coinvolgimento nelle attività proposte dai docenti della scuola diretta dalla DS Prof.ssa Fabia Baldi segna il gradimento delle lezioni per introdurre le materie costitutive, degli esperimenti di fisica e chimica che si sono svolti nei laboratori e le attività di Motoria nella palestra
dell’istituto di via Caltagirone.

Dopo gli appuntamenti di novembre, ci saranno altre occasioni per conoscere l’offerta formativa del “Pertini”: un’altra mattinata di incontri è prevista per il 30 novembre, mentre a dicembre, nei giorni 1, 7, 15 e 21, dalle 15,00 alle 16,00, sarà possibile visitare le due sedi della scuola: la centrale, in via Caltagirone, sede del Liceo Classico, Scientifico tradizionale e Cambridge, e la sede distaccata del Linguistico, in Piazzale Nazario Sauro.

A fare da guida ai ragazzi, accompagnati dai loro genitori, ci saranno docenti e studenti dei quattro indirizzi di studio.

Le famiglie che vorranno prendere parte a tali incontri potranno prenotarsi tramite email all’indirizzo: orientamento@liceopertiniladispoli.edu.it entro i tre giorni precedenti l’incontro, indicando una preferenza nella data (per il 1 dicembre i posti sono già esauriti).

Anche a gennaio ci saranno altre due giornate di lezioni laboratoriali, con le stesse modalità di novembre, mentre nella settimana dal 9 al 13 gennaio verranno proposti gli sportelli pomeridiani sulle materie di indirizzo (Matematica e Fisica, Scienze, Latino e Greco, Inglese, Francese e Spagnolo).

Riceviamo e pubblichiamo

Università agraria civitavecchia talkcity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *