Sabato scorso la comunità delle Suore Carmelitane Missionarie e gli amici del centro Missionario Padre Lorenzo e Madre Crocifissa hanno accolto con gioia e partecipazioni gli ospiti che hanno preso parte all’agape conviviale, tenutosi presso il nuovo centro Missionario della Comunità del Carmelo.

Per partecipare alla festa dell’Ordine Carmelitano, sono intervenuti volontari da tutta la provincia, in particolare dalla Capitale, da dove si è mosso un gruppo di volontari che hanno così “battezzato” il nuovo sodalizio di persone di buona volontà che affiancheranno le sorelle care a Madre Crocefissa Curcio e Padre Lorenzo van den eerembnt, presenti nella cittadina fin dai primi anni del ‘900.

La cena solidale è stata un modo per avvicinare le persone della comunità che hanno bisogno di assistenza, di aiuto concreto o semplicemente di un momento da trascorrere in amicizia e compagnia, proprio in prossimità della santa Pasqua.

Durante la cena, “contaminata” da pietanze della cucina internazionale e leccornie decisamente locali, ci sono stati momenti di preghiera e raccoglimento, oltre ad intermezzi musicali e divertenti siparietti tra balli e canti mutuati da ogni parte del mondo, lì dove l’Opera Missionaria del Carmelo ha seminato ed ora raccoglie i frutti di tanta umanità.

Le suore Carmelitane, da sempre integrate col territorio cittadino, si propongono in futuro di organizzare nuove iniziative ed eventi, lo scopo è quello di consolidare lo spirito della comunità parrocchiale e far conoscere alla città le iniziative del nuovo Centro Missionario Carmelitano.

D. L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *