Resoconto delle segnalazioni che l’opposizione ha riservato all’amministrazione Landi nel mese di aprile

“Insieme per Allumiere” sempre più ferma contro l’amministrazione: l’opposizione guidata da Antonio Pasquini non si è risparmiata e nel mese di aprile diverse sono le segnalazioni, condivise tramite canali social, che sono state fatte sulla giunta Landi.

La prima segnalazione riguarda i lavori pubblici, in particolar modo la pittura della facciata d’ingresso al cimitero; così Insieme per Allumiere:

<< Vi abbiamo chiesto quale fosse il progetto per la nostra comunità e non avete approvato il piano delle opere pubbliche; vi abbiamo esortato a seguire meglio i lavori in corso finanziati dalla precedente amministrazione e invece stanno andando tutti in malora; vi abbiamo dato disponibilità ad incontri per collaborare al bene del paese ed avete annullato gli incontri; vi abbiamo presentato interrogazioni e non vi siete degnati di rispondere; vi abbiamo esortato a nominare il vostro capogruppo che da un anno si è dimesso ed ancora oggi nulla; vi abbiamo chiesto di nominare un nuovo assessore dopo averlo cacciato ed ancora nulla.

Oggi, dopo oltre un anno che sta così, vi chiediamo di mandare un operaio a pitturare la facciata dell’ingresso al cimitero, almeno abbiate rispetto ed amore verso di loro, in questo luogo riposano i nostri cari. Ci auguriamo che possiate rispondete ad una richiesta semplice e veloce come questa, grazie>>.

Il secondo post del mese di aprile 2024, riguarda invece i parcheggi riservati ai taxi che, come dichiara Insieme per Allumiere, “mai abbiamo visto in paese”:

Messaggio elettorale a pagamento

<< Istituito uno stallo per il parcheggio del taxi, che mai abbiamo visto ad Allumiere; forse si vuol nascondere il parcheggio per il sindaco Landi? Anche se a volte sbaglia stallo. Lui può, i cittadini NO!

Su viale Garibaldi con ordinanza n. 41 del 27/03/2024 si è disposto il divieto di sosta per un mese. Una valanga di segnali di divieto in 100 metri.

Assurdo ed incomprensibile, vista la costante presenza di macchine… E, oltretutto, dove dovrebbero portarle vista la chiusura del bocciodromo?! >>.

A proposito di bocciodromo, un’altra segnalazione fatta da Insieme per Allumiere riguarda proprio l’inizio dei lavori del bocciodromo che, però, non sono stati ancora avviati.

<< Oggi (11 aprile 2024, ndr) avremmo voluto stappare lo spumante e festeggiare per l’inizio dei lavori al bocciodromo, un progetto realizzato dalla PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE che quattro anni fa è stato premiato con UN MILONE DI EURO dal Ministero dell’Interno.

Un progetto che nasceva con un duplice intento: il primo, mettere in sicurezza l’intera area del Bocciodromo con la totale rimozione della struttura esistente e quella del piazzale, con una completa riqualificazione che restituirà decoro e centralità alla zona.

Il secondo obiettivo relativo al progetto era la creazione di una struttura polivalente, adatta ad ospitare eventi culturali e divulgativi. Un luogo di aggregazione e ricezione del turista con ampi spazi che avrebbero permesso anche la promozione e degustazione dei prodotti tipici locali. Una struttura polivalente, snodo fondamentale di ricezione di visitatori e turisti che avrebbero potuto poi proseguire il loro percorso fino al centro cittadino accolti dallo splendido Palazzo Camerale.

Un progetto ambizioso che guardava al futuro: rigenerazione urbana da un lato, ma anche attenzione allo sviluppo culturale della nostra comunità.

Purtroppo oggi abbiamo ricevuto un ulteriore colpo al cuore da questa amministrazione. Abbiamo saputo che non sarà così, questa amministrazione ha deciso di realizzare solo un parcheggio.

In questi due anni, oltre a non aver approvato progetti e ricevuto finanziamenti, stanno distruggendo quelli ricevuti in dote dalla precedente amministrazione.

… Forse perché un centro simile è già presente a Tolfa? >>.

Infine, ieri 18 aprile 2024 Insieme per Allumiere sottolinea la pulizia del territorio: << Grazie all’amministrazione Landi, Allumiere “un paese green”.

Da oltre un anno vi segnaliamo il degrado che vive il paese, un decoro che vede solo nuovi cartelli tra erbe infestanti e rifiuti sempre più incontrollati.

Vi abbiamo interrogato in consiglio comunale ed avete ammesso che ci sono delle mancanze da parte della società; vi abbiamo chiesto di leggere il capitolato d’appalto, chissà se lo avete fatto; vi abbiamo chiesto di esortare il responsabile del procedimento per farlo rispettare, ma nulla di tutto ciò, vista la situazione attuale.

PERCHÉ? Quale interesse?

Oggi, dopo vari interventi per il bene del nostro paese, ci troviamo costretti a questo ulteriore post, sperando in un vostro risveglio rispetto a questi due anni di NULLA.

Evitiamo di mettere foto dell’erba alta oltre il metro presente nel Parco del Risanamento.

In compenso tanti nastri rossi e bianchi di plastica ovunque! >>.

Insomma, è evidente la grossa frattura che c’è tra amministrazione e opposizione; ora chissà se ci sarà qualche risposta da parte del sindaco Landi.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *