“#InMoltiSogni” Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini 2022… si riparte

schedule
2022-01-06 | 12:11h
update
2022-01-12 | 12:38h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Teatro Eduardo De Filippo, l’anno nuovo porta novità a Officina Pasolini.

Con #InMoltiSogni il Laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio riprende le sue attività martedì 11 alle 21.00 nel Teatro Eduardo De Filippo.

Una nuova programmazione ricca di appuntamenti di musica, teatro, lezioni concerto, proiezioni e incontri di approfondimento sul mondo della letteratura.

Nuvolari
Martedì 11

il programma di gennaio si apre con un nuovo incontro realizzato da Enrico Deregibus. L’ospite è Nuvolari, all’anagrafe Matteo Pisotti, la nuova scoperta della scuderia Bomba Dischi. Nuvolari è un ragazzo piacentino della classe ‘96, di cui fanno parte quelli che non si capisce bene se siano ancora millennials o già generazione z.

Pubblicità

Con alcuni singoli si è in breve distinto come uno dei giovani cantautori più interessanti e ispirati, fondendo una ispirazione indie con le radici della canzone d’autore italiana.

Nei mesi scorsi ha confermato i giudizi positivi con il primo album Lentamente, che vuole essere un elogio ai ritmi quieti di chi non ha paura di prendersi i propri tempi in un mondo che sembra andare sempre più veloce. L’incontro sarà una chiacchierata alla scoperta del suo mondo, accompagnata da una bella manciata di canzoni.

Massimo Venturiello
Lunedì 17

l’appuntamento con il format Prospettive d’autore è dedicato al legame tra letteratura e arti. Questa volta Valentina Farinaccio incontrerà l’attore e regista Massimo Venturiello; responsabile della sezione Teatro di Officina Pasolini che ha appena pubblicato il suo primo romanzo La sartoria di Addis Abeba per Edizioni Ensemble.

Un memoir poetico e vivissimo che, partendo da molto lontano, cuce insieme fra loro i luoghi, gli oggetti, le persone, i silenzi, gli sbagli e le parole. Quella che Venturiello confeziona per il lettore, pagina dopo pagina, è una dichiarazione d’amore struggente e autentica al mestiere dell’attore, al teatro, e alla vita. Letture a cura di Francesco Patanè, attore diplomato della sezione Teatro; recentemente candidato ai Nastri d’argento 2021 come migliore attore non protagonista per il film sulla vita di Gabriele D’Annunzio, Il cattivo poeta, con Sergio Castellitto. 

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
21.04.2024 - 16:23:19
Utilizzo di dati e cookie: