Giornata dei Giusti: a Civitavecchia appuntamento della Comunità di Sant’Egidio, in collaborazione con Gariwo e fondazione Cariciv

Giornata dei Giusti: a Civitavecchia appuntamento della Comunità di Sant'Egidio, in collaborazione con Gariwo e fondazione Cariciv

Il 6 marzo è la Giornata dei Giusti, ricorrenza istituita il 10 maggio 2012 dal Parlamento Europeo a seguito della morte, nel 2007, di Moshe Bejski, superstite dell’Olocausto che, fino alla fine della sua vita, si è adoperato per un mondo più giusto. 

Anche a Civitavecchia si celebrerà tale importante ricorrenza con un appuntamento della Comunità di Sant’Egidio, in collaborazione con Gariwo e fondazione Carciv.

Martedì 7 marzo, alle ore 9:30 presso l’Aula Giusy Gurrado verrà presentato l’evento “Conoscere i Giusti: per scelte di impegno e responsabilità”.

Il programma prevede la presentazione dei lavori didattici di studenti e studentesse degli istituti superiori di Civitavecchia (IIS Calamatta – LS Galilei – IIS Guglielmotti – IIS Marconi – IIS Stendhal).

A moderare l’incontro, l’ambasciatrice di Gariwo Antonella Maucioni.

Presenti anche Gabriella Sarracco, Presidente della Fondazione CARCIV; Massimo Magnano, Responsabile della Comunità di Sant’Egidio; Francesco Cataluccio, saggista e scrittore, responsabile editoriale di Gariwo.

N. C.

talkcity canale social tv civitavecchia facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *