Un Vittorini glaciale dagli 11 metri regala i 3 punti alla banda di mister Scudieri

Prima frazione di gioco dove le due formazioni non illustrano grandi manovre offensive creando poco ma cercando il più delle volte di essere superiore all’altra dal punto di vista fisico e atletico, tema della partita in cui le due squadre possono dare e daranno il massimo l’una contro l’altra.

2 occasioni importanti però, una per parte, troveranno spazio in questi primi 45’ minuti: da un calcio d’angolo Perocchi praticamente nell’aria piccola ha la possibilità di mandare l’Aranova in vantaggio ma Minucci, al debutto in campionato, salva il risultato; mentre per il Civitavecchia sugli sviluppi di un calcio piazzato è Ngom ad andare vicino al primo gol stagionale ma è bravo Zonfrilli a mantenere il punteggio invariato su cui si conclude la prima metà di gara.

Secondo tempo in cui sono ancora gli ospiti ad essere pericolosi per primi con una mezza rovesciata del classe 2006 Borrazzo che si spegne però a lato.

Scudieri poco dopo l’ora di gioco tenta la carta Menghi dalla panchina che va vicino al gol su un cross dalla sinistra di Contini ma il colpo di testa va alto sopra la traversa.

L’occasione che va più vicina a sbloccare il risultato si materializza al 68’ su un tiro cross di un ispirato Sevieri che colpisce il palo e nessuno dei suoi compagni che riesce a ribattere in rete ma la Vecchia da lì in poi comincierà a mettere alle strette la formazione di mister Di Curzio (in tribuna quest’oggi) trovando anche un calcio di punizione dal limite dell’area su cui però il regista ex Unipomezia non è preciso e calcia fuori.

Ma nei minuti finali antecedenti al recupero arriva l’episodio che di fatto, deciderà l’incontro: P. Cerroni viene atterrato in area da Ergemlidze e l’arbitro indica il dischetto concedendo il calcio di rigore per i nerazzurri; dagli 11 metri si presenta Vittorini, e chi se non lui, che calcia centrale e batte Zonfrilli mandando in estasi la tifoseria nerazzurra realizzando anche il suo decimo gol in campionato.

Extra-time pieno di sofferenza per il Civitavecchia che deve resistere all’arrembaggio dell’Aranova che avrà anche una ghiotta occasione per pareggiare i conti con una punizione dal limite battuta da Italiano già autore di 3 reti ai nerazzurri in questa stagione che però calcia sul palo del portiere su cui Minucci fa tranquillamente suo il pallone.

Una vittoria importante per la classifica dei nerazzurri che sorpassano l’Aranova in classifica e si ritrovano a -6 dal secondo posto in classifica occupato al momentaneo dalla W3 Maccarese che incontrerà mercoledì come avversario di Coppa Italia per i quarti di finale senza Vittorini squalificato.

CIVITAVECCHIA CALCIO: Minucci, Bellomo, Fatarella, P. Cerroni, Carta (40’ Funari), Contini, Sevieri, Ngom (46’ Gagliardi), Luciani (75’ Rodriguez), S. Cerroni (63’ Menghi), Vittorini (91’ Petruccetti).

A disposizione: Rocchetti, Terrino, Costantini, Luchetti. ALL. Scudieri.

ARANOVA: Zonfrilli, Ergemlidze, Borrazzo, Pucci, Perocchi (63’ Italiano), Hrustic, La Ruffa, Germoni, Massimiani, Forti, Teti.

A disposizione: Sideri, Lupini, Delluomo, Marinucci, Di Loreto, Roberti, Cupperi, Rosi. ALL. Morelli.

Marcatori: Vittorini 87’

Ammoniti: Ngom 15’, Ergemlidze 78’, Funari 81’, Menghi 90’, Italiano 91’.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *