I nerazzurri non concedono spazio a dubbi e vincono 5-1 in casa della Citizen Academy

Pronti via e il Civitavecchia trova immediatamente il gol del vantaggio: calcio d’angolo battuto da Papaj e il solito Vittorini, di testa segna lo 0-1 col raddoppio non tarderà ad arrivare col primo gol ufficiale in maglia nerazzurra di Angelo Scalzone che, riceve il pallone dalla zona di metà campo e col mancino dal limite dell’area trova una deviazione che sporca il tiro e lo insacca in rete, 0-2.

Ma i nerazzurri continuano imperterriti a cercare la rete che chiuderebbe l’incontro e dopo un assedio totale Pompei, entra in area, cross sul secondo palo per la testa, ancora una volta, del numero 7 a cui basta spingerla in porta per segnare il terzo gol del match.

E al 23′ arriva addirittura il poker: punizione calciata da Scalzone che ottiene un’altra deviazione fortuita sulla barriera e che spiazza un incolpevole Tanzini; neanche mezz’ora di gioco e la partita è praticamente già finita con il resto del primo tempo che sarà semplicemente normale amministrazione fino al duplice fischio del direttore di gara.

Qui la rete dello 0-4 nerazzurri realizzata da Scalzone

Ripresa dove lo spartito sembra essere ancora quello dei primi 23′ di partita; ai nerazzurri ricresce la voglia di andare a segno mentre la Citizen prova a contrastare con tutto ciò che ha ma, la rete del 5.-0 non tarda ad arrivare: cross rasoterra del subentrato Petruccetti e Papaj in corsa arriva prima di tutti sul pallone e segna anche lui la prima rete con il Civitavecchia.

I nerazzurri abbassano notevolmente il ritmo e i padroni di casa danno tutto per cercare almeno il gol della bandiera e al 70′ l’occasione arriva, Signorello steso in area da Territo e calcio di rigore per la Citizen: dagli 11 metri ci va Silvestri che calcia alla sinistra del portiere, Gonzales Benz intuisce la direzione ma non ci arriva; 1-5.

Non succede praticamente più nulla se non i tentativi di Vittorini e di Ruggiero di segnare la sesta rete che però, resteranno vani: il Civitavecchia sbanca il Superga vincendo in maniera netta per 1-5 rimanendo sulla scia delle prime in campionato.

CITIZEN ACADEMY: Tanzini, Raparello, Signorello (85′ Martini), Domingues (46′ Di Mascio), Pellutri, Luciani, Dell’Aquila, Gabrielli (60′ Bisconti), Piccirilli (66′ Imperi), Silvestri, Pittaccio (46′ Giubbini).

A disposizione: Ippoliti, Lazazzera, Acchione ALL. D’Auria

CIVITAVECHCHIA CALCIO 1920: Gonzales Benz, Funari, Cerroni P. (55′ Fatarella), Pompei, Luchetti, Gagliardi, Papaj (65′ Ruggiero), Vittorini, Contini (63′ Territo), Legnante (46′ Perruccetti), Scalzone (46′ Cerroni S.).

A disposizione: Midio, Serpieri, Bellomo, Serpente. ALL. Scudieri

Marcatori: Vittorini 2′ 19′, Scalzone 12′ 23′, Papaj 54′, Silvestri 70′

Arbitro: Antonucci di Frosinone

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *