Una sconfitta pesante che allontana ancor di più i nerazzurri dalla vetta che ora dista 11 punti

Inizio subito complesso per il Civitavecchia che non fa neanche tempo ad approcciare alla partita che subisce la rete dello svantaggio per mano di Alessandro: Romagnoli in uscita sulla trequarti ferma Rossi e l’ex Benevento ma quest’ultimo sulla terza respinta si inventa un pallonetto preciso che entra in porta e sblocca la contesa.

Non la situazione in cui speravano di trovarsi i nerazzurri che però provano a ripartire e a mettere in difficoltà il Rieti con Cerroni P. che tenta su un calcio d’angolo a ripareggiare la contesa; il vero evento che cambierà totalmente la gara accadrà al 30′: Funari cade in area per un possibile contatto in area non sanzionato come tale dall’arbitro Loreti, Petrini protesta con il direttore di gara che addirittura lo espellerà obbligando Scudieri&Co a dover giocare per un’ora in 10 uomini.

L’espulsione di Andrea Petrini alla mezz’ora di gioco per “proteste”

Le ali dei nerazzurri vengono sempre più tarpate dalla rete poco dopo di Rossi che su un tiro deviato è più lesto di tutti ad agguantare il pallone e a calciarlo dritto in porta; ma l’occasione per non uscire anche moralmente dalla sfida riappare dagli 11 metri: Vittorini steso in area da Egidio col numero 7 che va dal dischetto e colpisce il palo; il sole non sembra proprio voler splendere sul Civitavecchia, col primo tempo che si conclude 0-2.

Nella seconda frazione di gioco però il rullo compressore chiamato Rieti non si ferma e chiude la partita con Sarritzu che al volo su un calcio piazzato battuto da Alessandro segna la terza rete per i suoi.

I nerazzurri tentano e cercano un segnale positivo in una giornata nera come il petrolio ma ad un avversario a cui riesce tutto, nulla sembra poterlo scalfire con la rete ancora di Alessandro a siglare il poker; il Civitavecchia riuscirà a regalare una rete alla sua gente grazie ad un tiro di Sevieri respinto da Egidio con Menghi bravo a spingere il pallone oltre la linea di porta, ultima parola che però non concede la formazione di mister Gardini: Felici grazie ad un gioiello dal limite dell’area si unisce al tabellino dei marcatori segnando l’1-5 ospite.

Andrea Romagnoli, portiere classe 1998 tornato ieri dopo più di 10 anni a vestire la maglia nerazzurra (Foto di Alessio De Luca)

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Romagnoli, Territo (65′ Bellomo), Cerroni P. (73′ Serpieri), Pompei, Luchetti (76′ Legnante), Funari, Sevieri, Papaj, Petrini, Vittorini (46′ Menghi), Scalzone (58′ Cerroni S.).

A disposizione: Midio, Fatarella, Gagliardi, Luciani. ALL. Scudieri.

SSA RIETI: Egidio, Filosa, Scipioni, Fiscaletti, Aversa, Diarra (77′ Felici), De Fato (68′ Bertino), Tiraferri, Alessandro (92′ Boncompagni), Rossi (58′ Mattei), Sarritzu.

A disposizione: Capriccioli, Di Nicola, Di Francia, Grassi, Calitis. ALL. Gardini.

Marcatori 85′ Menghi (CV); 6’ e 72′ Alessandro, 37’ Rossi, 56′ Sarritzu e 95′ Felici (R).

Ammoniti: Fiscaletti.

Espulsioni: Petrini, Fatarella.

Arbitro: Loreti di Roma 1.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *