La squadra che prende il nome da una delle università più importanti di Italia nelle ultime giornate ha alternato vittorie e sconfitte

Il primo Febbraio di quest’anno una partita importantissima per la storia della squadra di oggi è stata disputata: la finale di Coppa Italia contro l’Insieme Formia, chi avrebbe preso il posto del Civitavecchia Calcio come squadra vincitrice?

Un primo tempo molto combattuto che andrà a concludersi sull’1-1 ma sul finale della seconda frazione di gara sarà un tracimare nerazzurro, il Formia vincerà quella finale per 3-1 e, come sempre, tutte le luci saranno rivolte verso i vincitori e gli sconfitti verranno lasciati in disparte nella loro delusione.

La Luiss nel proseguo della stagione un pò mostrerà i segni della sconfitta in Coppa: solamente 5 vittorie fino alla fine del campionato ma la squadra riuscì nonostante le tante difficoltà ad un buono e sereno ottavo posto.

Durante l’estate la solidità del gruppo precedente è stata il fattore principale del modulo operandi della società che ha tenuto tanti dei protagonisti: l’allenatore Guglielmo Stendardo (ex difensore con 363 presenze in Serie A e laureato in Giurisprudenza nella stessa università), Federico Cinti, Luca Biraschi, Giovanni La Vecchia, Lorenzo Sarrocco, Francesco Di Costanzo e Leonardo Attia (autore dell’unico gol in finale per i biancoblù) sono solo alcuni dei nomi dei calciatori che sono rimasti.

Sul mercato la dirigenza ha operato pochissimi acquisti ma mirati a rinforzare la rosa e in particolare un nuovo arrivo fece molto rumore all’interno del campionato: Modibo Diakitè, difensore che ha militato per 7 stagioni fra le fila della Lazio e che poi ha girato molte squadre anche in Inghilterra (Sunderland) e in Spagna (Deportivo La Coruna), un giocatore che si è candidato sin da subito come uno dei giocatori più forti dell’intero campionato che scelse il progetto “Dualcareer” per unirsi alla Luiss; Diakitè che è stato raggiunto pochi giorni fa da un ritorno ai biancoblù: Riccardo Renzetti, attaccante prelevato dal Campus Eur.

Il campionato della Luiss sembra essere molto simile a quello dello scorso anno: vittorie e sconfitte che si alternano e pochi pareggi (6V 2P 7S) con tanti risultati rocamboleschi come la vittoria per 5-4 contro il Villalba e l’andamento della squadra in casa che ricordiamo, disputa le partite casalinghe sul campo della Boreale, non è stato favorevole ai ragazzi di mister Stendardo, solamente 2 vittorie in 7 partite.

La Luiss arriverà domenica dalla vittoria in casa del Valmontone e vorrà sicuramente tornare ad un sorriso in casa che manca da più in mese mentre i ragazzi di Scudieri arriveranno con la rabbia e il rammarico dell’uscita dalla Coppa di mercoledì.

La Luiss per dare un seguito, il Civitavecchia per ripartire; ma chi ci riuscirà? Lo scopriremo solamente tutti assieme domenica 10 Dicembre dalle ore 11 al Real Fettuccina dove si disputerà l’incontro:

LUISS VS CIVITAVECCHIA CALCIO

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *