Oggi conosciamo Giorgio Viscione, candidato a Consigliere Comunale con il Polo dei Moderati per Baccini, alle prossime elezioni di Fiumicino

Oggi conosciamo Giorgio Viscione, candidato a Consigliere Comunale alle prossime elezioni di Fiumicino.

Giorgio si occupa principalmente di sport: atleta della Federazione Italiano Moto Nautica dal 2000 al 2017, ha gareggiato in nazionale ottenendo un terzo posto nei mondiali, un primo posto in Europa e due primi posti in Italia.

“È stata la mia vita, la mia passione più importante, cui ho dedicato gran parte del mio tempo – ci dice il candidato – Quando ho smesso hanno pensato che fossi meritevole di ricoprire la carica di Presidente Commissione Italiana Moto d’Acqua, e ora sono al secondo mandato di questa bellissima attività”.

Uno sport importante la moto d’acqua per un comune come Fiumicino, con i suoi 27 km di costa, ancora poco sfruttata.

“Fiumicino è un posto magnifico per tutti gli sport d’acqua, che sono davvero tantissimi.
Inoltre io ritengo che le federazioni sportive possano fare importanti investimenti per un comune come questo, che offre chilometri di costa.

Se si potessero creare degli spazi dove praticare tutte le attività, questo porterebbe un turismo sconfinato. Mi viene in mente, in questi termini, una località come Rimini, su tutte: un posto ben organizzato, con una viabilità corretta, strutture alberghiere, parcheggi.

Basterebbe prendere esempio”.

Il turismo porta economia, dunque è fondamentale saper sfruttare i punti di forza. In questo una località come Fregene è pronta?

“La cosa preoccupante, oltre al numero ridicolo di posti letto che offre Fregene (circa 400), è la staticità degli investitori. Ma su un comune che è pressocché morto, come si può pensare che arrivino investimenti?.

Incentivare il turismo è la chiave per attirare imprenditoria ed investitori”.

Giorgio è infatti anche un giovane imprenditore, che vuole mettere a disposizione la propria esperienza per i cittadini.

Cosa vuoi dare a Fiumicino in qualità di consigliere?

“Da sempre ho portato avanti attività sportive con molta fatica, perché non sempre ben comprese. Dobbiamo assolutamente sfruttare lo sport in un comune dove la maggior parte delle persone lavora con il mare.

Bisogna puntare su un progetto sportivo. Ad esempio, per iniziare, dando vita ad una piscina comunale.

È fondamentale, ecco perché mi candido: far emergere la componente sportiva del territorio, che coinvolge anche tutto il settore giovanile, è il mio obiettivo primario”.

Giorgio Viscione si candida con la lista “Polo dei moderati per Baccini Sindaco”

“Queste sono elezioni comunali, e la lista civica è la lista dei cittadini – sottolinea Viscione – È la scelta più giusta, secondo me, per dimostrare la mia vicinanza proprio al popolo, ai cittadini.

Mario Baccini è un referente alla massima potenza; è un politico molto esperto e da lui posso solo imparare.”

“Sono certo che lui sarà sempre dalla parte dei cittadini, questo è il motivo per cui mi schiero dalla parte di Mario Baccini”

Ma lo sport non è l’unico obiettivo di Giorgio: una volta eletto, il candidato punta a dare una nuova spinta al comune di Fiumicino, partendo dalla risoluzione delle difficoltà basilari che incontrano i cittadini, specialmente i giovani.

“Certo, il comune è molto esteso, e questo porta a tante problematiche. Ma alla base c’è proprio una mancanza di logistica, specialmente nei trasporti.

Dal centro di Fiumicino devono partire una serie di mezzi che portino in tutte le frazioni. Per arrivare a Roma, sempre che si riesca a prendere la coincidenza, ci vuole più di un’ora e mezza.

Dobbiamo cambiare partendo da qui”.

Da vero sportivo, Giorgio è ottimista e punta al traguardo.

Sempre al fianco dei cittadini, che sono la sua principale ricarica energetica per affrontare al meglio questa nuova sfida.

Messaggio Elettorale a pagamento

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Messaggio Elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *