Si è tenuta ieri 9 aprile l’inaugurazione dei nuovi defibrillatori posizionati in punti strategici nelle varie località di Fiumicino, alla presenza del vicesindaco Giovanna Onorati, del delegato alla sanità Roberto Marta e dei consiglieri comunali Massimiliano Catini e Stefano Calandra.
“Da Passoscuro passando per Tragliatella e Testa di Lepre – dichiara il vicensindaco – Ringraziamo per la Croce Rossa Italiana il Dr Stefano Salvinelli, l’incaricato alla Sanità Dr Marta per la preziosa collaborazione, le Proloco delle località, i consiglieri comunali Massimiliano Catini e Stefano Calandra.
“Stiamo sviluppando sempre più una città cardioprotetta – dichiara il delegato alla sanità, Roberto Marta – questi defibrillatori posti nei punti nevralgici della città di Fiumicino, dove ci sono farmacie e presso le pro loco, sono stati un obiettivo centrale di questa amministrazione, in un’ottica di attenzione particolare alla salute dei cittadini”.
Catini si dichiara anch’egli molto soddisfatto, anche a seguito dello stanziamento di oltre 6 milioni di euro da parte della Regione per la realizzazione dell’ospedale di prossimità ad Isola Sacra: “Da quando ci siamo insediati ci siamo subito attivati per la salute del cittadino. L’obiettivo è garantire un controllo sulla salute pubblica efficace e capillare”.
Nicole Ceccucci