Agostino Prete, Consigliere capogruppo FdI: “Deleghe fondamentali per seguire materie strategiche nella realizzazione del programma di mandato di questa Amministrazione”

La squadra di governo è praticamente ormai al completo. Sono state assegnate, dal Sindaco del Comune di Fiumicino Mario Baccini, le deleghe a coloro cha andranno in supporto a coadiuvare il lavoro
dell’Amministrazione.

Quattro deleghe sono state assegnate a militanti di Fratelli d’Italia.

Agostino Prete Capogruppo Fratelli d’Italia del Comune di Fiumicino esprime la propria soddisfazione:
“Esprimo soddisfazione per gli incarichi attribuiti dal Sindaco Mario Baccini a Federica Cerulli, Massimiliano Graux, Stefano Travaglini e Massimiliano Gusai del gruppo di FdI, per seguire materie strategiche per la realizzazione del programma di mandato di questa Amministrazione.

Sono certo che, insieme agli altri incaricati dal Sindaco a noi vicini, svolgeranno il loro compito con il consueto spirito di dedizione e servizio per la Comunità di Fiumicino.

Queste nomine, conclude, rappresentano il giusto riconoscimento politico di un’esperienza e di un impegno costante del partito su temi cruciali per lo sviluppo del territorio.”

Federica Cerulli

A lui fanno eco i neoincaricati…

Federica Cerulli, che ha ricevuto la delega “Progetto donne in libertà, donne e minori vittima di violenza e
politiche di prevenzione negli ambienti scolastici”, è entusiasta e pronta per questa nuova avventura.

“Ringrazio il Sindaco Mario Baccini per la fiducia accordatami -dice la Cerulli- conosce il mio trascorso e tutto l’impegno che in tal senso ho sempre messo in campo. Negli anni passati mi sono occupata di queste tematiche insieme alle associazioni che lavorano in difesa delle donne …è un tema che sento molto e dove so che c’è tanto da fare…soprattutto nelle scuole dove i bambini spesso sono ignari…proprio da lì bisogna partire e su di loro dobbiamo puntare.

Insieme alle associazioni presenti sul territorio che già lavorano in tal senso stiamo preparando e metteremo in opera dei progetti per insegnare agli “uomini del futuro” l’educazione sentimentale, l’importanza del rispetto del proprio corpo e di quello altrui ed il rispetto verso l’essere femminile e l’essere maschile.

Ho già incontrato l’Assessore di riferimento Monica Picca” Servizi sociali, cimiteri e diritti degli animali, pari opportunità” insieme alla quale organizzeremo iniziative durante tutto l’anno, non solo in concomitanza con le ricorrenze.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Massimiliano Graux delega per le “Tematiche inerenti alla progettualità per il Tevere”: “Ringrazio il Sindaco
per la fiducia, il Sistema Tevere da troppo tempo è rimasto avulso dalla città. La cantieristica, il turismo
fluviale e l’ambiente sono cardini importanti per la città di Fiumicino”.

Anche il Dott. Gusai Massimiliano, delega “Tutela e bene degli animali” sa che avrà un grande impegno da
sostenere: “Ringrazio il Sindaco per la fiducia riposta alla mia persona e cercherò di mettere tutto il mio
sapere e fare per risolvere e tutelare al meglio il grande argomento che gira intorno alla delega inerente
alla tutela degli animali”.

Conclude Stefano Travaglini delega “Rapporti con la Regione Lazio e coordinamento con le Associazioni
balnearie”: “Dopo la delega che ha suscitato molta attenzione nella categoria, mi sono messo subito in
contatto con i presidenti delle  associazioni che rappresentano i balneari mettendoli a conoscenza della mia figura voluta dal Sindaco per migliorare il settore.

Nelle prime settimane di settembre inizieranno gli incontri prima con i presidenti e poi con gli Associati per confrontarci sulle criticità che ci sono nel settore.

Principalmente i temi più sentiti sono l’erosione costiera, la direttiva Bolkestein che dà molta incertezza alla categoria,  si è iniziato a parlare di come migliorare i servizi, vista la molta affluenza di stranieri nelle nostre spiagge e come sfruttare l’arrivo delle navi da crociera che sbarcheranno con il nuovo porto turistico infine molto sentito è il collegamento delle ciclabili già presenti sul nostro territorio”.

Comunicato a firma dei Delegati del Sindaco: Cerulli ,Graux ,Gusai, Travaglini

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *