Convegno “Per una scuola più inclusiva: il valore delle diversità” alla presenza del delegato alle politiche scolastiche di Fiumicino, Roberto Tasciotti

Lunedì 20 maggio alle ore 15:00 presso l’Istituto Galilei -Via Conte Verde 51 (Roma) verrà presentato il convegno “Per una scuola più inclusiva: il valore delle diversità”, cui sono invitate a partecipare tutte le professionalità della scuola.
Questo il programma completo:
Saluto della Dirigente Scolastica Elisabetta Giustini.
Introducono:
- Anna Paola Sabatini, Direttore Generale USR Lazio
- Cristina Costarelli, presidente ANP Lazio
- Mario Rusconi, presidente ANP Roma

Relatori:
- Viviana Castelli, presidente associazione Step-net “Plusdotazione e inclusione: un binomio innovativo nella scuola e nella società”
- Roberto Tasciotti, docente di psicologia Università di Tor Vergata, docente nazionale scuola di formazione CONI, Ds “Lo psicologo in un contesto relazionale per migliorare l’apprendimento e le dinamiche situazionali”
- Franca Ida Rossi, dirigente scolastico Liceo Vittoria Colonna e segretario generale della rete di scopo nazionale delle Scuole Polo SIO e ID “Scuola in Ospedale e Istruzione Domiciliare: un diritto per gli studenti, un’opportunità di crescita per le scuole”
- Gianluca Coeli, docente presso ITIS Galilei e membro di Liberi, gruppo di ricerca su infanzia, gioventù e comunità dell’Università di Girona “Apprendimenti senza confini: le tecnologie digitali nella didattica inclusiva”
Question time condotto da Valeria Sentili
Iscrizioni:
https://forms.office.com/e/Nh4isrg9sU
<< Con grande soddisfazione volevo congratularmi con il nostro caro Prof. Tasciotti Roberto, colui che ha rappresentato con professionalità ed esperienza le nostre scuole, partendo da noi arrivando oggi ai nostri figli.
Punto di riferimento determinante oggi per il mondo della scuola, che lo ha visto protagonista
in tutto il nostro territorio. Con grande soddisfazione ci rappresenterà al convegno, come Relatore >> così ha commentato Pietrangelo Immacolata.
Riceviamo e pubblichiamo
