ll 15 marzo, in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare, il Comune d FiumicinoAMP ha aderito all’iniziativa promossa da ANCI e NEVER GIVE UP ONLUS, per sostenere la Campagna NEVER GIVE UP .
L’Amministrazione, al fine di rendere visibile la testimonianza della condivisione su questa tematica così delicata che colpisce soprattutto i giovani, illuminerà. di colore lilla. il Ponte 2 Giugno.
In Italia 2.665.000 adolescenti hanno problemi con cibo, peso e immagine corporea e solo il 10% riesce a chiedere aiuto e lo fa mediamente dopo tre anni dai primi sintomi.
La famiglia costituisce, insieme alla scuola, uno dei primi luoghi dove tali disturbi possono essere intercettati e affrontati tempestivamente, grazie a segnali che danno evidenza del disagio”.
Questi i dati forniti dall’Associazione, dal 2014, impegnata nella sensibilizzazione, prevenzione, trattamento e ricerca sui disturbi dell’alimentazione.
Riceviamo e pubblichiamo