Il ViceSindaco Giovanna Onorati: “E’ importante che l’Amministrazione sia presente sul territorio e lavori per garantire l’ordine e la sicurezza nelle aree pubbliche

<<Il 16 agosto si sono svolte le operazioni di sgombero delle tendopoli e dei bivacchi sulla spiaggia di Passoscuro e sono stati allontanati e multate roulotte e camper in zone non autorizzate.

Speriamo che queste azioni contribuiscano a migliorare il nostro litorale che durante il periodo di ferragosto, in particolare, viene preso d’assalto dai turisti.

Si ringrazia la Comandante Daniela Carola, che dichiara:  “Non mancherà la presenza delle nostre  pattuglie nelle località di Passoscuro, Fregene, Maccarese, Focene e Fiumicino con personale dedicato al controllo del territorio e delle attività recettive, nel rispetto del codice della strada e delle vigenti ordinanze del Sindaco in materia di sicurezza e decoro. Preciso che il controllo sarà effettuato anche con l’etilometro.”

In questi giorni e se necessario per le prossime settimane, sarà in atto una task-force di controlli per garantire più sicurezza per tutti provvedendo a multare ed allontanare tutti i trasgressori.

Un ringraziamento a tutte le donne e gli uomini della Polizia locale per avere in questi giorni compresa e organizzata una presenza più forte sul nostro litorale. Il rispetto del codice della strada e delle leggi è essenziale per promuovere e garantire una convivenza civile e democratica.

Le regole aiutano a creare un ambiente più sicuro e ordinato per tutti i cittadini, consentendo a ciascuno di godere dei propri diritti e libertà nel rispetto degli altri.>>

Comunicato del Comune di Fiumicino

Il Vice Sindaco informa:

– Dalla giornata del 15 agosto scorso si sono verificati fatti e comportamenti da parte di alcuni cittadini e turisti che hanno messo in pericolo la salute e la sicurezza pubblica, come anche registrato dalla stampa locale e nazionale.

L’Amministrazione ha ritenuto d’intervenire nell’immediato con l’ordinanza sindacale n°47, per consentire alla Polizia Locale e alle Forze dell’Ordine di intervenire a salvaguardia della sicurezza pubblica sanzionando i comportamenti incivili che ledono la collettività.

– Si informa altresì la cittadinanza che a far data dal 18 agosto p.v. Viale Traiano sarà riaperto alla circolazione in entrambi i sensi di marcia, secondo quanto previsto con ordinanza dirigenziale n°90/2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *