“Dispiace che il capogruppo del PD in Consiglio Comunale, Ezio Di Genesio Pagliuca, mal digerisca una manovra di assestamento finanziario che testimonia l’ottimo stato di salute della nostra Amministrazione e del Comune di Fiumicino.
Purtroppo per lui i fatti e i numeri lo smentiscono categoricamente. – afferma il Capogruppo di Fratelli D’Italia, Agostino Prete. – La Fiumicino Tributi ha, ormai da tempo, messo in atto una decisa inversione di rotta che ha portato la società partecipata a risultati importanti nella lotta all’evasione, testimoniati da maggiori incassi e nuovi accertamenti.
Oltre un milione di euro in più di entrate sulla Tari derivanti dalla bollettazione ordinaria rispetto allo stesso periodo in cui Di Genesio Pagliuca sedeva in maggioranza è un fatto, non un’opinione”. Prosegue Prete
“E se, come diceva Churchill, non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare, avvisiamo l’ex Vicesindaco che la Fiumicino Tributi ha un nuovo CdA, ha messo in campo nuovi processi e procedure, avviando un percorso di valorizzazione delle competenze e professionalità interne all’azienda che sta dando ottimi risultati.
Capisco che questo, dal punto di vista dell’opposizione, costituisca più di un punto a sfavore e un grande rimpianto per quanto non è stato fatto in passato, ma è un grande vantaggio per tutti i cittadini del nostro Comune che vedono trasformare le maggiori entrate in servizi e grandi opportunità di sviluppo del territorio.”
Comunicato stampa del Comune