Fiumicino. Non solo critiche al Porto Crocieristico

schedule
2023-08-08 | 09:34h
update
2023-08-08 | 09:34h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Federalberghi Fiumicino e il consigliere Claudio Cutolo: “Porto Crocieristico grande opportunità per la città”

<< Apprendiamo con estremo piacere che Giovedì 09 Agosto 2023 il consiglio comunale avrà come oggetto la conferma – adesione al programma degli interventi – porto turistico – croceristico di Fiumicino Isola Sacra.AMP

Come ormai ribadito tantissime volte la nostra associazione Federalberghi Fiumicino, sostiene energicamente la realizzazione del porto turistico – croceristico nel quadrante Vecchio Faro.

Pubblicità

Riteniamo che la realizzazione del porto sia per il nostro territorio la più grande opportunità dopo quella di avere l’aeroporto intercontinentale più grande d’Italia e migliore d’Europa nel nostro sedime comunale.

Riteniamo che ne guadagnerebbe fortemente il Decoro urbano di una zona cosi degradata che nessuna amministrazione passata, presente e futura e riuscita e riuscirebbe a fermare la deriva di tanta incuria.     

Crediamo che i vantaggi siano molteplici, movimento turismo, occupazione, cantieristica, liberi professionisti e non ultimo il beneficio che il comune ne trarrebbe dalla tassa di sbarco.

Ci auguriamo che la giunta comunale non trovi difficoltà a fare la scelta di togliere una DISCARICA a cielo aperto a favore di un opera che qualsiasi altra città vorrebbe al suo interno.

Il Sindaco e la Giunta Comunale possono contare di averci al loro fianco se mai ne avessero bisogno >>.

Federalberghi Fiumicino

Cutolo: porto crocieristico una opportunità da non perdere. Ci lavoriamo dal 2008

<< Oggi , con la questione de porto crocieristico e dei lavori in vista del Giubileo, siamo arrivati al punto  di una storia che comincia nel 2008 con Bozzetto e che passa attraverso diverse giunte regionali, da Marrazzo a Zingaretti e di cui personalmente ho fatto un punto di impegno durante la campagna elettorale.

Dopo il fallimento dell’operazione Caltagirone e con i ribassi d’asta finalmente l’area è stata assegnata alla Royal Caribbean che è riuscita a vincere l’asta liquidando IP.

Così finalmente si intravede la possibilità di dare il via al porto crocieristico di Fiumicino.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 08:31:05
Utilizzo di dati e cookie: