Fiumicino. Nessun disservizio su Tari, strategie messe in atto che hanno migliorato il servizio 

schedule
2024-07-04 | 12:23h
update
2024-07-04 | 12:23h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“Ottimo lavoro che ha svolto e  svolge quotidianamente la Fiumicino Tributi” dichiara il consigliere Agostino Prete

“Al consigliere di opposizione della Lista Civica Ezio sindaco, Angelo Petrillo, che lamenta “disservizi” relativi al pagamento della Tari, preferisco rispondere con i numeri – sottolinea il Consigliere Comunale Agostino Prete.

 – Gli incassi per il Comune di Fiumicino relativi al pagamento della Tari con la precedente Amministrazione, anno di riferimento 2022, ammontavano a circa 1 milione 257mila euro oggi, l’Ente ha incassato, a due giorni dalla scadenza della prima rata e prendendo lo stesso periodo di riferimento, oltre 2 milioni e 600mila euro, con un considerevole aumento della base imponibile.  

I fatti dimostrano l’esatto contrario di quanto sostenuto dal consigliere Petrillo e si raccoglie l’ottimo lavoro che ha svolto e  svolge quotidianamente la Fiumicino Tributi.

L’informazione diretta al cittadino è stata puntuale e sono state messe in atto tutte le misure per facilitare l’utenza nel pagamento del tributo.  

Il portale del contribuente funziona e, al contrario di quanto accadeva in passato, può mettere a disposizione del contribuente il pagamento attraverso il circuito PagoPA online e con F24; la campagna di comunicazione diretta all’utenza è efficace con locandine, manifesti.

Tutto è migliorato ed ovviamente si può ancora migliorare, ma meglio qualche singhiozzo oggi, come sostiene il consigliere Petrillo, dovuto alla sollecitudine con la quale i cittadini vogliono onorare il tributo, rispetto alle forti gastriti dei contribuenti che, in passato, non sapevano come, dove e quando pagare la Tari” ha concluso il Consigliere Agostino Prete.

Infine ha ricordato che è possibile pagare tramite i canali aderenti al circuito PagoPA online (home banking, app di pagamenti o sito PagoPA) oppure, in un’unica soluzione, tramite IO, l’app dei servizi pubblici disponibile gratuitamente negli store iOS e Android e ancora sul territorio presso gli sportelli bancari, ATM/bancomat, gli uffici postali, gli esercizi convenzionati come ricevitorie e supermercati.

Riceviamo e pubblichiamo

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
07.10.2025 - 19:49:58
Utilizzo di dati e cookie: