Presentato il progetto per la realizzazione del nuovo ponte della scafa, nell’aula consiliare del X municipio per Fiumicino presente l’assessore Monica Picca

L’assessore Monica Picca ha rappresentato l’Amministrazione comunale di Fiumicino nell’aula consiliare del X municipio, durante la presentazione pubblica del Progetto per la realizzazione del nuovo ponte della scafa.

L’inizio dei lavori è  previsto  entro il 2025 , come annuncia Ornella Segnalini, Assessore ai lavori Pubblici di Roma Città Metropolitana, presente al convegno insieme al Presidente del X Municipio Mario Falconi. 

Il progetto prevede la creazione di una ciclabile sul vecchio ponte mentre la nuova infrastruttura sarà destinato esclusivamente al traffico motorizzato, oltre a interventi di sistemazione degli argini del Tevere.

“Questa è un’opera fondamentale che aspettiamo da anni e che ha attraversato un lungo e complesso iter, iniziato nel 2008.

Siamo estremamente soddisfatti, perché si tratta di un intervento strategico non solo per il Comune di Fiumicino, in quanto offrirà un collegamento diretto e migliorato con la città di Ostia. – ha dichiarato l’Assessore Monica Picca.

“Siamo pienamente allineati e in sintonia con Roma Capitale, condividendo l’obiettivo di realizzare un’opera che porterà benefici alla comunità e che rappresenta un passo importante verso una maggiore integrazione e sviluppo della mobilità in tutta la regione.”

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *