L’ex Ministro è morto ieri all’età di 65 anni. “Mi legavano a lui una amicizia e una stima profonde”

“Franco Frattini è stato ministro, magistrato, giudice, fine diplomatico, uomo dello stato nella forma più alta e nobile ma soprattutto è stato uomo di garbo e sensibilità.

La sua scomparsa prematura tocca le corde profonde di tutte le persone che lo hanno conosciuto. Mi legavano a lui una amicizia e una stima profonde.

Quando ero sottosegretario agli esteri lui era il mio Ministro e poi mi avvicendai al lui come ministro della Funzione Pubblica e il nostro legame di collaborazione rimase oltre una esperienza di valore che si susseguiva nei ruoli di governo: continuò a rimanere vicino alle iniziative della Fondazione Foedus con i suoi preziosi consigli che hanno permesso la nostra apertura verso i Balcani dove godeva di grande stima.

La Foedus lo ha sempre riconosciuto come una personalità di riferimento a cui tributò il premio internazionale per l’italianità. Con lui scompare “l’uomo assennato e consapevole”, un amico.

Ci ha lasciati, purtroppo, nella notte della vigilia di Natale con il solo ricordo di quanto i suoi modi da gentiluomo abbiano segnato il suo cammino.

Alla famiglia e a Stella Coppi tutto il nostro cordoglio e la nostra vicinanza”, con queste parole Mario Baccini, Presidente della Fondazione Foedus ricorda Franco Frattini e la sua prematura scomparsa.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *