Mentre l’Amministrazione Baccini evita di tirare in ballo il Sindaco Montino e i suoi sciagurati errori, ci pensano i consiglieri di minoranza a rinfrescare la memoria sui Social

Ci è successo più volte, dalla scorsa campagna elettorale ad oggi, di rimarcare gli autogol clamorosi degli attuali consiglieri di opposizione, soprattutto quelli (quasi tutti) che sono stati protagonisti nell’ultimo mandato del Sindaco Montino.

La qualità di un’Amministrazione può anche essere giudicata in maniera personale, forse facendosi contaminare da amicizie o inimicizie; ma resta poi al giudizio dell’elettorato pesarla… e mi sembra che la “batosta” di Maggio scorso possa bastare per mettere la parola fine sulla questione.

Quindi, mentre diplomaticamente i Consiglieri di maggioranza evitano di ripetere continuamente ciò che si poteva fare e non si è fatto, sono i membri dell’opposizione a ricordarlo appena possibile, soprattutto sui Social.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter
https://www.youtube.com/@ComuneFIUMICINOCanaleSocialTV

L’ultimo esempio lo troviamo sul profilo Facebook della Consigliera Paola Meloni che punta il dito sull’attuale governo cittadino “reo” di aver speso troppo per i festeggiamenti del prossimo Natale.

L’Amministrazione Baccini sta facendo un grande lavoro di raccordo tra le cosiddette periferie, e gli abitanti delle tante frazioni si sentono, finalmente, considerati.

Quindi per un territorio così vasto, riuscire a dare pari dignità a tutti i cittadini, anche i più distanti dalla sede Comunale, ha un costo ed ognuno può fare le sue considerazioni, ci mancherebbe.

Ma se la Consigliera Meloni scrive in un post “Quanto è costato lo scorso anno? Nulla…” fa l’ennesimo autogol.

A parte che nasce subito la disputa su soldi usciti in maniera più o meno trasparente dalle casse di alcune associazioni vicine all’allora Amministrazione, con replica ben descritta di chi i fatti li conosce…

Ma poi, come non rispondere all’attenta Consigliera che i soldi per il Natale lo scorso anno non sono stati spesi perchè si stava risparmiando per acquistare costosissime opere d’arte da destinare alle rotatorie?

Ci scuserà la Consigliera se spesso curiosiamo sul suo profilo Facebook, ma per noi è fonte inesauribile di sfiziosi articoli. Possibile che alla Meloni non venga in mente quanto sia sconveniente parlare ancora del passato? Qui si rasenta il masochismo politico…

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *