Fiumicino. L’Amministrazione Baccini mostra i muscoli… ma anche testa e cuore

schedule
2025-12-10 | 12:48h
update
2025-12-10 | 12:48h
person
Redazione
domain
talkcity.it
Fiumicino. L’Amministrazione Baccini mostra i muscoli… ma anche testa e cuore

Fiumicino guarda al futuro: successo per gli Stati Generali della città

Ieri, 9 dicembre 2025, l’aula consiliare del Comune di Fiumicino ha ospitato gli Stati Generali promossi dal sindaco Mario Baccini, un momento di confronto strategico per delineare le linee di sviluppo della città nella seconda metà del mandato.

All’incontro hanno partecipato membri della giunta, consiglieri comunali, rappresentanti della politica regionale e provinciale, tutti uniti nell’obiettivo di progettare un futuro concreto e sostenibile per Fiumicino.

Tanto pubblico ha affollato l’aula consiliare; molti cittadini ma anche rappresentanti di associazioni ed organizzazioni di categoria.

Durante il suo intervento, il sindaco Baccini ha illustrato i principali risultati ottenuti in questi anni e le progettualità in corso.

Tra le opere già avviate spiccano il Palazzetto dello Sport, il polo natatorio del Granaretto, la nuova Darsena e il restyling della Madonnella.

Grande attenzione è stata riservata anche alla valorizzazione del fiume Tevere e al rilancio turistico del borgo dei bonificatori, con investimenti per circa 20 milioni di euro.

Baccini ha inoltre sottolineato i progressi in ambito fiscale, con il risanamento di Fiumicino Tributi e la lotta all’evasione, e gli sviluppi infrastrutturali che trasformeranno la città, dal porto crocieristico a nuovi collegamenti stradali e ferroviari.

“Questa amministrazione punta a infrastrutture moderne, sostegno alle imprese, tutela dei cittadini più fragili e trasparenza nella gestione,” ha dichiarato il sindaco. “Con il contributo di tutti, stiamo costruendo una città più vivibile e aperta al futuro.”

Al termine del suo intervento, il sindaco Baccini ha voluto chiarire la situazione giudiziaria in corso, sottolineando la propria estraneità ai fatti contestati e ribadendo la compattezza della coalizione.

Ha confermato che l’obiettivo primario dell’amministrazione resta il rilancio e lo sviluppo della città, con trasparenza e impegno civico.

Gli Stati Generali hanno confermato la compattezza della coalizione guidata da Baccini e l’impegno condiviso di politica, associazioni e cittadini per un percorso di sviluppo solido e duraturo, con l’obiettivo di rendere Fiumicino sempre più moderna, attrattiva e funzionale.

TalkCity.it Redazione

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
10.12.2025 - 12:55:44
Utilizzo di dati e cookie: