Il primo cittadino chiarisce: “Piena trasparenza dalla mia Amministrazione”

Il sindaco di Fiumicino Mario Baccini, attraverso una nota pubblicata sui propri canali social, è intervenuto per chiarire la posizione dell’attuale amministrazione in merito alle indagini in corso da parte della Guardia di Finanza sull’attività del Comune.

Baccini ha precisato che le verifiche riguardano fatti avvenuti tra il 2016 e il 2023, dunque anteriori al suo insediamento, e ha ribadito la necessità di fornire informazioni ufficiali per evitare fughe di notizie e “spettacolarizzazioni” che rischiano di compromettere la corretta percezione dell’azione giudiziaria.

“Fin dal primo giorno del mio mandato – ha sottolineato – ho scelto la via della trasparenza e della legalità, adottando misure concrete come l’attuazione del Piano Triennale Anticorruzione, la rotazione degli incarichi e controlli più rigorosi”.

Il primo cittadino ha quindi assicurato massima collaborazione con la Procura, confermando l’impegno dell’amministrazione attuale per garantire un governo responsabile e nel pieno rispetto della legge.

“Ogni nostro atto – ha concluso – è tracciabile e motivato. Confidiamo nella giustizia affinché sia fatta piena luce sui fatti del passato”.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *