Solidarietà alla famiglia Salvucci da parte dell’amministrazione di Fiumicino

Solidarietà alla famiglia Salvucci da parte dell'amministrazione di Fiumicino

Domenica 6 agosto 2023 un incendio ha devastato il fienile della Fattoria Salvucci a Palidoro, un’istituzione per il territorio e punto d’incontro e ritrovo per tante famiglie.

L’assessore Stefano Costa, una volta appresa la notizia si è recato sul posto, pubblicando su Facebook le immagini del fienile andato a fuoco.

“Sopralluogo alla Fattoria Salvucci di Palidoro – scrive Costa -, dopo l’incendio di ieri sera al fienile. Scene che fanno MALE”.

Solidarietà alla famiglia Salvucci da parte dell'amministrazione di Fiumicino

Purtroppo non è la prima volta che un incendio di tale portata colpisce la famiglia Salvucci: già nel 2017 le fiamme distrussero il fienile in legno, che è stato ricostruito faticosamente in questi anni e ora si ritrova nuovamente vittima dell’impeto del fuoco.

L’amministrazione si dice naturalmente vicina alla famiglia Salvucci, che oltre ad essere un nome noto a Fiumicino e dintorni, è anche portatrice di una vera e propria istituzione a livello locale: iniziative, eventi, centri estivi, apertura alle scolaresche… insomma, un punto di riferimento non indifferente per tutta la comunità.

Gli animali fortunatamente stanno bene ma i loro mangimi e il fieno non esistono più, esattamente come la struttura in ferro che li conteneva.

“Mi unisco all’intervento dell’amico assessore Stefano Costa – ha aggiunto Roberto Severini, Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino – Sono vicino alla famiglia Salvucci e per quanto concerne il ruolo che ricopro sono sicuro di interpretare il pensiero di tutto il Consiglio Comunale”.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *