Tre i bandi usciti nell’ambito dell’Assessorato alle politiche sociali, per incrementare i servizi a disposizione di cittadini, dedicati alle categorie più fragili:
L’inserimento in una struttura ad alta densità assistenziale ed alternativa all’istituzionalizzazione per consentire il mantenimento delle residue autonomie personali e favorire la realizzazione di un progetto individuale.
“Nelle politiche sociali non intendiamo lasciare indietro nessuno – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali, Monica Picca – Esprimo piena soddisfazione per il lavoro svolto dall’assessorato in questi mesi, è stato intenso e diretto all’ascolto delle associazioni del terzo settore, che svolgono un’attività capillare sul territorio, di progettazione, in linea con il programma che ci eravamo prefissati e soprattutto, con una visione che vuole rispondere concretamente alle esigenze di un territorio vasto ed eterogeneo”.
Tante le iniziative portate avanti in questi mesi che ci vedranno incidere grazie anche ad un bilancio costruito nell’ottica di dar seguito alla nostra visione”. conclude l’Assessore.
Per partecipare ai bandi è necessario seguire la procedura sul MEPA.
Comunicato stampa del Comune