Fiumicino, il Comune contro i fenomeni corruttivi

schedule
2022-03-03 | 15:50h
update
2022-03-04 | 10:09h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Segretario Generale Roberta Fusco: “Approvato il piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022/2024”

Roberta Fusco

“Anche quest’anno il Comune di Fiumicino si dota di uno strumento importante per la lotta ai fenomeni corruttivi. È stato infatti approvato in Giunta il Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022-2024; senza usufruire del termine ulteriore concesso per la sua approvazione fissato al 30 aprile”. Lo dichiara il Segretario generale Roberta Fusco.

Pubblicità

“Il mio ringraziamento per questo importante risultato, di cui andiamo orgogliosi, – aggiunge – va al mio staff; che, insieme a me, ha redatto il Piano, in collaborazione con tutti i dirigenti; gli amministratori, le associazioni presenti sul territorio e grazie all’intervento della delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo”.

Tutto ciò in linea con la futura predisposizione della sezione anticorruzione all’interno del PIAO, il Piano integrato di attività e organizzazione previsto dall’art. 6 del DL n. 80.

Infine, l’incremento del grado di automazione e digitalizzazione di molti processi mappati all’interno del Piano ha consentito di aumentare efficacia, efficienza e coordinamento delle attività di monitoraggio con il sistema dei controlli interni, nonché di soddisfare anche le esigenze di trasparenza e semplificazione, permettendo al Comune di Fiumicino di restare sempre in prima linea nella lotta alla corruzione” .

Comunicato del Comune

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 05:57:17
Utilizzo di dati e cookie: