CNA trasporti, aiuti dal Governo ma non basta!

schedule
2022-03-03 | 16:01h
update
2022-07-14 | 10:07h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

CNA Fita: “Nel Decreto energia, le prime misure per l’autotrasporto. Segnale di attenzione ma ora servono interventi strutturali”

Nel decreto energia pubblicato in Gazzetta Ufficiale, sono state inserite misure urgenti per il contenimento dei costi del caro-carburante nell’autotrasporto.

Il governo ha mantenuto l’impegno assunto al tavolo aperto con le principali Associazioni di rappresentanza del settore. E’ un segnale di attenzione positivo, ma le risorse stanziate sono del tutto insufficienti a contenere gli incrementi dei costi di gestione. La trattativa, dunque, prosegue.

Il credito di imposta del 15 per cento per l’additivo AdBlue, indispensabile per la circolazione dei veicoli di ultima generazione Euro VI/D, consentirà di recuperare meno di 17 centesimi al litro sul prezzo di acquisto, al netto dell’Iva e nel limite di spesa di 29,6 milioni di euro.

Pubblicità

25 milioni di euro – spiega ancora CNA Fita – sono destinati al credito di imposta del 20 per cento riconosciuto per l’acquisto di gas naturale liquefatto utilizzato per la trazione dei mezzi di trasporto ad elevata sostenibilità, ad alimentazione alternativa al metano liquefatto.

Entrambi i crediti di imposta sono validi per gli acquisti effettuati nel 2022. Entro sessanta giorni dall’entrata in vigore del decreto, saranno emanati i provvedimenti che indicheranno i criteri e le modalità per usufruirne.

Info: CNA Fita, 0761.2291.

Riceviamo e pubblichamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 07:10:12
Utilizzo di dati e cookie: