Da Aranova a Fiumicino, da Maccarese a Passoscuro, per arrivare a tutte le altre località del comune. L’Amministrazione del Sindaco Baccini fa sentire la sua vicinanza

Tanti gli atti vandalici che hanno colpito in questi giorni le autovetture degli abitanti di Fiumicino e non solo, numerosi anche i furti che hanno interessato i residenti nelle proprie abitazioni in diverse località del comune.

Aranova, ad esempio, è da sempre una delle zone più colpite del comune, i dati in merito ai furti nelle abitazioni sono abbastanza deprimenti, tantissimi i cittadini che ogni giorno sono costretti a sporgere denuncia.

Sulla questione è intervenuto anche il consigliere comunale Roberto Severini insieme alla consigliera Francesca De Pascali che hanno detto: “la sicurezza è un tema centrale del nostro programma politico per Fiumicino, abbiamo già allertato il sindaco Mario Baccini che cercherà di intervenire il prima possibile per implementare la sicurezza in tutta la città.”

Roberto Severini

I furti hanno riguardato anche Fiumicino Paese, Isola Sacra, Maccarese, Passoscuro senza tralasciare l’aeroporto di Fiumicino,

dove negli ultimi giorni ci sono stati furti e denunce a raffica, denunce scattate ai danni dei viaggiatori, sopresi con merce non pagata nei bagagli.

Sanzioni anche per tassisti e ncc che si aggiravano all’aeroporto nella zona degli arrivi, per procacciarsi dei clienti. Le forze dell’ordine, intervenute per fare dei controlli, hanno verificato l’assenza delle autorizzazioni e fatto scattare multe per circa 15.000 euro.

Un ‘altro problema del paese, sul quale il Sindaco dovrà intervenire al più presto, sono gli atti vandalici a danni di cose o persone che, purtroppo, spesso vengono fatti dai ragazzi, anche molto giovani.

La situazione di allarme si evidenzia anche sui gruppi di quartiere…

Sui gruppi Facebook e Whatsapp di quartiere, sono tante le lamentele che si evincono, con post e tanto di foto annessa: “Dovrei fare una denuncia per degli atti di “vandalismo”, secondo voi mi conviene andare in polizia o dai carabinieri?” ha chiesto la signora Teresa, postano Whatsapp la foto della sua macchina senza più gli specchietti.

Sul gruppo Facebook di Fregene invece, troviamo un’ altro post della signora Tania: “Poco fa, e non è la prima volta, abbiamo cacciato un gruppo di ragazzotti di 13/15 anni che sono entrati nel terreno della casetta del bosco a via Paraggi, stavano cercando di entrare in casa e facendo danni, così li abbiamo ripresi e sono scappati. La prossima volta senza avvisare, chiameremo i carabinieri.”

Oriana Orlandi

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *