“Dedico questo Premio alla mia Città, a Fiumicino, che mi ha sempre amato ed alle persone che da sempre mi dimostrano il loro affetto”

Un riconoscimento che rende onore non solo a un professionista, ma a un’intera comunità. Il Dottor Marco Tortorici, farmacista da sempre punto di riferimento a Fiumicino, ha vinto il Premio Nazionale “Farmacista Solidale 2025”, assegnato nell’ambito della più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della Farmacia, appena conclusa a Bologna.

Tortorici, oggi alla guida della Farmacia Solidale “Salvo D’Acquisto”, ha ricevuto il premio per “l’attenzione alla Comunità, ai collaboratori, alla memoria collettiva e alle persone più vulnerabili, con iniziative sempre concrete e di grande impatto”.

Un riconoscimento che celebra anni di dedizione, umanità e iniziative solidali radicate nel tessuto sociale del territorio.

Per vent’anni Direttore della Farmacia Comunale di Fiumicino, Tortorici ha dedicato il premio “alla mia Città, a Fiumicino, che mi ha sempre amato ed alle persone che da sempre mi dimostrano il loro affetto. Per questo Premio dobbiamo essere felici, perché il nome della Città e quello di Salvo D’Acquisto hanno volato in alto”.

Non è solo un farmacista, ma un “alfiere della solidarietà”: animatore instancabile della Farmacia Solidale e ideatore del Premio “Salvo D’Acquisto”, Marco Tortorici rappresenta con il suo operato quotidiano i valori di altruismo, memoria e responsabilità civile che ispirano l’eroe cui la farmacia è dedicata.

Con il suo lavoro e il suo spirito di servizio, Marco Tortorici dimostra ogni giorno come la farmacia possa essere molto più di un luogo di salute: può essere un presidio di umanità.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *