La Lazio più bella di sempre”
“Un evento sportivo apprezzato da tutti e non solo dai tifosi della Lazio. Un momento per ricordare 50 anni di storia del calcio italiano – ha sottolineato il Presidente del Consiglio, Roberto SeveriniAMP, alla conclusione di “Meravigliosa – La Lazio più bella di sempre”, una mostra itinerante dedicata al 50° anniversario del primo Scudetto della Lazio.
“C’è stato un afflusso notevole di visitatori, soprattutto famiglie con bambini; siamo molto felici di avere accolto “Meravigliosa” e di aver dato ai nostri cittadini la possibilità di assistere ad un evento unico nel suo genere – ha dichiarato l’Assessore allo Sport e Cultura, Federica PoggioAMP – Sono stati esposti pezzi esclusivi degli anni ’70: fotografie, video, maglie storiche originali, cimeli.
I tifosi hanno anche potuto incontrare personaggi rappresentativi per lo sport, come l’ex campione dello Scudetto, Giancarlo Oddi, i familiari di Vincenzo D’Amico e di Felice Pulici, giunti in città per l’occasione, e Toni Malco, autore dell’inno della Lazio” ha concluso l’Assessore, che ha ringraziato gli organizzatori Lazio Clan Latina, Lega Collezionisti ed il Centro Studi nove gennaio millenovecento.
Riceviamo e pubblichiamo